News

Bull run di OMG Network: +20% e crescita inarrestabile

La bull run di OMG Network sembra inarrestabile, e se nei giorni scorsi aveva fatto registrare un buon andamento nelle ultime ora ha iniziato davvero a brillare. 

L’elemento che maggiormente sta contribuendo al suo successo è stata la crescita della finanza centralizzata, che porta con se una grande necessità di layer 2 funzionali. 

Insomma la ripresa dei mercati ha dato una forte spinta all’ascesa di OGM, ma non spiega completamente la sua intensa bull run. 

Esistono infatti anche diverse ragioni interne che stanno contribuendo in maniera incisiva al trend positivo delle sue quotazioni.

Non resta quindi che analizzarle in modo dettagliato in modo da capire se la sua crescita è destinata a diventare un fenomeno duraturo, oppure no.  

Bull run di OMG Network e la spinta di Boba

Prima di capire le ragioni della crescita a doppia cifra di OMG è bene ricordare che siamo di fronte ad una soluzione di Ridimensionamento Optimistic Rollup Ethereum Layer 2.

Più precisamente si tratta di un Layer 2 di nuova generazione che permette di migliorare il consumo energetico, la velocità delle transazioni ed estende le capacità dei contratti intelligenti. 

Attualmente il focus dell’intero progetto è catalizzato su Boba Network. Una nuova soluzione di scaling che va ad ottimizzare tutte e 3 le funzioni di OMG, garantendo però allo stesso tempo una maggiore compatibilità con Ethereum.

Insomma Boba è diventato il core business del progetto OMG Network e l’annuncio del suo debutto non poteva che rafforzare l’ascesa dovuta alla ripresa dei mercati.

Anche se estremamente rilevante, Boba non è il solo asso nella manica di OMG. Già nelle prossime settimane verranno infatti presentati anche nuovi ed interessanti progetti.

Si tratta di OolongSwap, il primo AMM nativo del network e costruito interamente sulla Blockchain di OMG.

Insomma un progetto molto simile ad Uniswap a cui Token come Dodo e Coin98 hanno già dato adesione.

Bull run di OMG: quanto durerà?

Se ci si attiene unicamente alle recenti performance di OMG e alle numerose prospettive di crescita legate al lancio ed alla creazione di nuovi strumenti la bull run sembra destinata a continuare ad oltranza.

Per avere però una previsione più reale e precisa di quello che potrebbe essere il suo andamento nel prossimo futuro è bene far rifermento agli strumenti dell’analisi tecnica.

Dall’analisi delle medie mobili, sia semplice che esponenziale, l’acquisto di token OMG è sicuramente un deciso “buy”

Se si osservano poi i dati degli indicatori tecnici, si ottiene una seconda decisa conferma.

Questo significa che almeno in orizzonte temporale a 30 giorni non dovrebbe esserci nessuna incertezza nel acquisto di OMG Network.

Note finali

Se nel breve periodo la bull run di OMG Network è in grado di dare grandi soddisfazioni ai possessori dei suoi coin, non si può dire altrettanto nel lungo termine.

I presupposti sulle sue prospettive di crescita sono buone, ma nessuna garanzia di successo.

In fin dei conti si tratta pur sempre di un progetto che ha ancora tanta strada da fare, che si muove in una nicchia del mondo crypto estremamente competitiva. 

Dunque che fare? Se si decide di voler scommettere sul futuro di OMG Network l’unica soluzione attuabile al momento è quella di rivolgersi ai principali exchange per l’acquisto dei suoi token. 

Se invece si preferisce entrare nel modo delle criptovalute ma senza rischiare troppo, la soluzione ottimale viene offerta da eToro.

La piattaforma eToro permette infatti di investire nelle migliori 30 criptovalute anche in modalità CFD, ovvero avendo la possibilità di ottenere profitto sia al rialzo che al ribasso.

Inoltre mette a disposizione anche una modalità di trading crypto automatica, che permette di replicare in modo fedele e gratuito l’operato dei migliori investitori della piattaforma.

Per iniziare subito a costruire il proprio portfolio di criptovalute o provare il Crypto Copy Fund, non resta che creare il proprio account con un inedito deposito minimo a partire da sole €50. 

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento