News

BTC/USD Analisi Tecnica 26 Luglio 2018

Il prezzo del Bitcoin continua a comportarsi in maniera eccellente anche durante questa difficile sessione del giovedì. Vediamo insieme che cosa sta succedendo all’interno dei mercati, cercando prima di tutto di analizzare il prezzo.

Il prezzo del bitcoin è stato qualche settimana fa in crisi, ma sembra stia attaccando un ostacolo molto importante al rialzo di circa $ 8.000.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin

Acquistare Bitcoin step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

Questo livello si trova intorno alla parte superiore del suo canale discendente visibile nelle finestre temporali di 4 ore e giornaliere.

Se la resistenza dovesse riuscire a reggere, lo strumento di estensione Fib mostra i prossimi potenziali bersagli al ribasso.
Il prezzo del bitcoin sembra incontrare una certa pressione ribassista ai livelli attuali e potrebbe essere costretto a ritirarsi dalla sua scalata.

Se andiamo più nel dettaglio con gli indicatori tecnici, notiamo che la 100 SMA è inferiore alla 200 SMA a più lungo termine per indicare che il percorso di minor resistenza è verso il basso. In altre parole, c’è ancora una maggiore possibilità che il selloff riprenda piuttosto che invertire. Il 200 SMA coincide anche con la cima del canale discendente.

Inoltre, quest’area è in linea con il ritracciamento del 61,8%, quindi ci sono buone probabilità che i venditori stiano aspettando proprio qui. RSI sta già indicando condizioni di ipercomprato e sembra pronto a girare a sud, riflettendo un ritorno nella pressione di vendita. Allo stesso modo stocastico ha appena raggiunto livelli di ipercomprato per segnalare esaurimento tra gli acquirenti e una possibile ripresa in pressione ribassista.

Una rottura oltre l’area chiave di interesse, d’altra parte, potrebbe aprire la strada a una salita al prossimo punto di inflessione maggiore di $ 10.000. Una forte pressione rialzista oltre questo livello potrebbe portare il prezzo del bitcoin a testare il livello di $ 12.000.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento