News

BTC/USD Analisi Tecnica 26 Febbraio 2018

Il prezzo del Bitcoin è nuovamente crollato di circa 1000 dollari in soltanto due giorni, iniziando la settimana dunque al di sotto del prezzo di 9500.

Per quanto riguarda gli indicatori tecnici, attualmente possiamo affermare che sia le medie mobili ed indicatori tecnici, stanno puntando generalmente verso l’azione SELL per quanto concerne gli indicatori tecnici giornalieri. Per quanto riguarda invece gli indicatori tecnici mensili, sia le medie mobili che gli indicatori tecnici stanno puntando sulla direzione buy.

Riuscirà il Bitcoin a reggere i 9000?

Il prezzo del Bitcoin è sceso moltissimo durante questa settimana, riuscendo a muoversi al di sotto della trendline con supporto intorno al livello di 10,350 per quanto concerne il grafico a 4 ore della coppia di valute BTC/USD.

La coppia deve necessariamente stare al di sopra del livello di 9300 dollari e 9000, i livelli di supporto per evitare ulteriori ribassi a breve termine.

BTC:USD Analisi Tecnica 26 Febbraio 2018

BTC:USD Analisi Tecnica 26 Febbraio 2018

Indicatori Tecnici BTC/USD

  • MACD 4-Ore: il MACD a 4 ore si trova attualmente in fase ribassista.
  • RSI 4-ORE: l’RSI si trova ben al di sopra del livello di 50.
  • Livello di Supporto Maggiore: 9350 dollari
  • Livello di Resistenza: 10 mila

Crediamo dunque che nel caso in cui il Bitcoin dovesse rompere al ribasso l’area di 9350, potrebbe esserci un’estensione verso il livello dei 9000 dollari.

Nel caso in cui il Bitcoin dovesse procedere con la rottura al ribasso del livello di 10 mila dollari USA, crediamo possano esserci tutti i presupposti per una continuazione verso il livello di 11 mila.

Investire nel Bitcoin oggi

Una dei siti internet migliori in assoluto per investire in questo mercato finanziario è la piattaforma di eToro (CLICCA QUI per andare sulla home page del broker), che permette di fare trading in manuale o altrimenti di copiare i migliori professionisti che possiamo trovare sulla piazza con la funzione del copytrading, che consente di copiare in modalità automatica le posizioni dei più grandi professionisti delle criptovalute.

Altrimenti, è anche presente la piattaforma di 24option (CLICCA QUA per andare sulla pagina della piattaforma), che permette a tutti i suoi clienti di investire sia con il Bitcoin che anche in moltissime altre crypto a zero commissioni e con il supporto del Customer Service di 24Option, sempre disponibile ad aiutare tutti i clienti, ogni giorno.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento