News

BTC: ecco perché gli esperti non sono sicuri dell’obiettivo di $ 100.000

Pubblicato: 14 Gennaio 2022 di Anna Fazio

Il mercato delle criptovalute ha continuato a scivolare durante il fine settimana poiché le aspettative di un aumento anticipato dei tassi da parte della Federal Reserve hanno danneggiato il sentimento degli investitori. Bitcoin, la più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato, ha registrato un calo significativo.

Tuttavia, al momento della scrittura, BTC è aumentato del 3% in 24 ore e veniva scambiato al di sopra della soglia di $ 43.000. Tuttavia, con BTC che affronta i ribassisti, è diventato uno spettacolo comune vedere investitori e trader vendere.

Ma la domanda pertinente qui è: tutti hanno già rinunciato a Bitcoin?

Prima di rispondere, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

BTC obiettivo di $ 100.000?

Bene, gli appassionati di Bitcoin supportano ancora la moneta del re nonostante le lamentele. Hong Fang, il CEO del popolare exchange di criptovalute OKCoin, ha recentemente parlato in un’intervista alla CNBC. Crede che sia “ragionevole” che il prezzo della criptovaluta di punta raggiunga $ 100.000 a lungo termine. Inoltre, negli ultimi tempi gli investitori sono stati un po’ scettici nei confronti di Bitcoin. A questo proposito, Fang ha affermato che la rete Bitcoin “non ha alcun rischio di protocollo” e che fintanto che viene mantenuta è “molto rialzista nell’asset stesso”.

“Credo ancora che il prezzo di $ 100.000 sia ragionevole, ma il tempismo può essere un po’ sfuggente perché siamo alla mercé delle dinamiche di mercato”, ha aggiunto.

Bene, la narrativa a breve termine ha sempre una linea sfocata. Questo non è diverso. Anche qui, ha toccato tali singhiozzi che sono destinati ad apparire nella traiettoria a breve termine di BTC. L’amministratore delegato ha osservato che a breve termine”… prodotti e derivati ​​con leva possono influenzare pesantemente il prezzo della criptovaluta di punta mentre altri asset si contenderanno il capitale all’interno dello spazio crittografico.”

Tuttavia, rimane imperterrita sul suo passo rialzista per Bitcoin. Ha anche fatto eco alla proiezione del modello S2F di PlanB di $ 100.000. Ora, se Bitcoin raggiungerà questo obiettivo o meno è una storia completamente diversa.

Speranze non così alte

Il CEO di Seba Bank Guido Buehler ha condiviso la previsione della sua banca su dove si sta dirigendo il prezzo del Bitcoin con la CNBC alla Crypto Finance Conference. Per quanto riguarda il prezzo di Bitcoin quest’anno, ha detto: “Crediamo che il prezzo stia salendo. Il nostro modello di valutazione interno indica un prezzo in questo momento compreso tra $ 50.000 e $ 75.000“.

Ha inoltre osservato: “Sono abbastanza fiducioso che vedremo quel livello. La domanda è sempre il tempismo”, ha osservato. Ebbene, Seba Bank è una piattaforma di asset banking digitale autorizzata dall’Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).

Uno dei motivi ovvi sono gli investitori istituzionali. “Il denaro istituzionale probabilmente farà salire il prezzo. Lavoriamo come banca completamente regolamentata presso Seba. Abbiamo pool di asset che cercano il momento giusto per investire”, ha affermato Buehler .

Detto questo, ecco alcuni fatti. Bitcoin ha sofferto su vasta scala e di conseguenza anche l’interesse per la criptovaluta di punta ha avuto un successo. Ad esempio, dopo un lancio stellare, l’interesse è diminuito per il ProShares Bitcoin Strategy Exchange Traded Fund (BITO), che ora ha la quantità più bassa di contratti CME da novembre 2021.

Considerazioni finali

Pensi di voler investire in criptovalute? Fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +35 valute a listino. Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento