News

BTC: come risponderà a questo livello di supporto?

Nelle ultime dieci settimane, BTC ha osservato un movimento instabile, con il prezzo che si è attardato attorno al suo livello di liquidità elevato. Bitcoin ha visto una fase relativamente noiosa dopo un crollo previsto dal suo modello di inversione nelle ultime due settimane.

La continua pressione di vendita ha impedito alla linea di base delle Bollinger Bands (BB) di guardare a nord. Con una serie di livelli di supporto in collisione nell’intervallo $ 19,2k-$ 19,9k, gli acquirenti cercherebbero la redenzione prima di cedere alle tendenze ribassiste.

Al momento della scrittura, BTC veniva scambiato a $ 19.949,36.

Prima di proseguire, ti consigliamo di comprare bitcoin e investire in criptovalute usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

BTC: situazione prezzo

Nel momento in cui scriviamo, BTC si stava sforzando di risollevarsi dalla banda inferiore del suo BB. Se il livello di $ 19,9k dovesse mantenere il suo valore nella mente degli investitori, la moneta potrebbe vedere un revival a breve termine verso il livello POC nelle prossime sessioni.

Questa ripresa potrebbe estendere la fase di compressione vicino al range di liquidità elevata. In questo caso, i potenziali obiettivi per la moneta sarebbero compresi tra $ 21,5k e $ 22,5k.

Tuttavia, la moneta è in una fase lenta da un po’ di tempo ormai. Quindi, i venditori mirerebbero a continuare i loro sforzi per spingere una rottura volatile ribassista.

Con la linea di base che guarda ancora a sud, i volumi di acquisto devono segnare un sostanziale aumento per invalidare le tendenze ribassiste. Qualsiasi calo al di sotto del supporto di $ 19,9k potrebbe evocare un’ulteriore spinta verso l’intervallo di supporto $ 19,2k-$ 18,9k.

Il calo del Relative Strength Index (RSI) verso la zona di ipervenduto ha risuonato con l’aumento del bordo ribassista. Un’inversione plausibile da questi minimi può aprire un percorso di ripresa a breve termine.

I minimi più alti del Chaikin Money Flow [CMF] nel corso della giornata hanno segnato una divergenza rialzista con il prezzo. L’indicatore deve ancora recuperare un posto al di sopra del livello di 0,21 per affermare una robusta ripresa. Tuttavia, l’ADX ha previsto una debole tendenza direzionale per la moneta.

Data la confluenza dei livelli di supporto nell’intervallo $ 19,2k-$ 19,9k, qualsiasi rimbalzo può infliggere un’impennata a breve termine verso il POC. Una chiusura al di sotto del range di cui sopra confermerebbe la tendenza ribassista. Gli obiettivi rimarrebbero gli stessi discussi.

Considerazioni finali

In conclusione, ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro per investire in bitcoin rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento