News

Boom di mercato per Loopring: il token LCR sale del 30% in un giorno

Il token emergente Loopring ha fatto registrare un nuovo boom di mercato. Per chi non lo conoscesse ancora, parliamo di uno dei più noti e discussi layer 2 di Ethereum.

Cosa lo rende tanto interessante? Dopo aver realizzato una crescita di quasi il 30% nell’arco di 24 ore, il token LCR continua a ricevere un sentiment positivo da parte del mercato delle criptovalute.

Insomma in poco tempo il progetto DeFi Loopring ha dimostrato di essere solido, interessante e alla luce degli ultimi balzi, anche decisamente profittevole sia per i possessori che per gli investitori.

A questo punto è doveroso domandarsi: conviene entrare a mercato su Loopring? Si tratta di una crescita isolata o destinata a durare nel tempo? Prima di poter rispondere, è necessario raccogliere qualche elemento in più.

Chi è Loopring

Loopring è un protocollo che permette lo scambio decentralizzato di token ERC20, ovvero token appartenenti all’ecosistema Ethereum.

Il vantaggio principale di Loopring è quello di permettere transazioni multi-token, attraverso smart contract decentralizzati.

Questo si traduce in ovvi vantaggi sia per gli utenti che per gli exchange, in termini di: sicurezza, contenimento del rischio e basse commissioni.

Cosa c’è dietro al boom di Loopring

Buona parte del successo di Loopring è merito del suo team. Parliamo di un piccolo ma solido gruppo di sviluppatori ed esperti in ambito crypto, con una marcata esperienza.

Tutti i membri, incluso il fondatore Daniel Wang, prima di dare vita al progetto hanno lavorato in pozioni chiave in aziende come PayPal, E&Y e Google.

Per quanto riguarda il più recente boom Loopring, non ci sono ragioni oggettive che possano fornire una spiegazione ad un rialzo tanto marcato.

La spiegazione più probabile potrebbe essere il fatto che durante la correzione che ha coinvolto l’intero mercato delle Crypto, il valore di LRC è sceso forse più del dovuto.

Conviene comprare o investire in Loopring?

Attualmente Loopring è al 56°posto nella classifica delle migliori criptovalute per capitalizzazione di mercato, con un market cap si circa 318 milioni di dollari.

Insomma si tratta di un progetto DeFi sufficientemente solido, ma questo basta per decidere di entrare a mercato su Loopring?

Al momento la convenienza di comprare investire sul token LCR dipende soprattutto da quanto è ampio il proprio orizzonte temporale di investimento.

Si tratta infatti di una criptovaluta che una volta acquistata, è ragionevole tenere per almeno 9-18 mesi. Al di sotto di questo parametro, la convenienza di investire in Loopring potrebbe diminuire anche di molto.

Note finali

In conclusione possiamo dire che il progetto Loopring è tra i pochi che hanno buone prospettive per resistere anche al passaggio di Ethereum su PoS.

Perciò se si valuta di tenere il token LCR con un ottica operativa di medio lungo termine, anche ai prezzi attuali, si fa una buona scelta dal punto di vista speculativo.

A questo punto resta da chiarire solo un ultima cosa: Qual è il modo migliore per comprare Loopring? Ovviamente la risposta varia seconda che si voglia spendere il token o usarlo unicamente al fine di investimento.

Se l’intento è quello di fare acquisti con Loopring, la soluzione migliore è rivolgersi alle migliori Exchange di cripto valute come Capital.

Se invece l’acquisto di Loopring ha un fine speculativo o d’investimento, l’alternativa migliore è affidarsi a broker multiasset che permettono la negoziazione CFD di coin come eToro.

La piattaforma eToro permette infatti la possibilità di negoziare numerosi token con i CFD. Questo significa che è possibile sfruttare i vantaggi della vendita allo scoperto, massimizzando i profitti anche se i prezzi di Loopring dovessero scendere.

Per finire eToro mette a disposizione dei suoi utenti anche il Crypto CopyFund, una modalità per fare trading automatico sulle crypto che replica i risultati dei migliori investitori cripto della piattaforma.

Ecco il link per accedere ad eToro e iniziare a investire con Crypto CopyFund anche in modalità demo.

Clicca Qui per creare il tuo account eToro gratuito!

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento