News

Bitcoin vola verso i $10.000: Ormai manca poco

La giornata di oggi è caratterizzata da un Bitcoin in forma smagliante che vola verso i $10.000. Anche nelle ultime ore si è registrato un grosso passo in avanti, con il valore registrato sopra i $9.800. E’ stato toccato un nuovo massimo annuale ed i Tori sembrano in pieno controllo del mercato. Già ieri, infatti, parlavamo di un Bitcoin sugli scudi.

I volumi giornalieri sono alti, infatti la movimentazione media si aggira sui $20 miliardi. Questo ha portato alcuni analisti ad ipotizzare un Pullback in zona $9.500. Tuttavia, ad oggi il Bitcoin prosegue spedito la sua corsa.

Bitcoin vola verso i $10.000: L’opinione della Trading Central.

Nelle scorse ore abbiamo intervistato alcuni analisti della Trading Central, un rinomato centro di analisi a livello Europeo e Partner del Broker 24option. Abbiamo chiesto loro di fornirci delle indicazioni in merito il recente rally del Bitcoin. Leggiamo le loro opinioni:

“La resistenza posta a $9.800 è stata raggiunta. Se il prezzo continua a risalire senza testare questa soglia, è probabile che continui fino a $ 10.000. Sarà importante avere molta pazienza in questo momento chiave. La salita potrebbe non essere così rapida. Tuttavia, sul grafico orario si sta formando un canale rialzista a supporto della tesi”.

Ricordiamo che il Bitcoin è salito del 18% solo nell’ultima settimana e del 158% dall’inizio dell’anno.

Un altro analista della Trading Central si sofferma sulle implicazioni macroeconomiche alla base del rialzo del Bitcoin.

“Instabilità economica, guerre commerciali ed un calo del Dollaro potrebbero spingere gli investitori verso il Bitcoin. Ormai il Bitcoin è visto come un Asset sicuro, soprattutto quando i beni tradizionali sono in difficoltà”.

Come operare con il Bitcoin?

Innanzitutto, ricordiamo che iscrivendosi al Broker 24option, piattaforma Leader di contratti CFD, si potrà beneficiare in esclusiva gratuita dei seguenti servizi:

Tutti e tre i servizi sono elaborati dagli esperti della Trading Central per poi essere messi a disposizione gratuita per i clienti del Broker 24option. Piattaforma certificata dalla Consob, permette di negoziare sul Bitcoin in modo sicuro e professionale.

Registrati su 24option e fai trading sul Bitcoin

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento