News

Bitcoin: vola sopra i 54.000$

Bitcoin vola sopra i 54.000$. Il prezzo di Bitcoin (BTC) ha raggiunto oggi sul mercato $ 55.500, dopo aver rotto un importante livello di resistenza sul grafico intorno a $ 52.700 per la prima volta da maggio. L’impennata ha anche spinto la capitalizzazione di mercato della criptovaluta numero uno al di sopra del segno psicologicamente significativo di $ 1 trilione.

Ieri BTC veniva scambiato a 54.239, leggermente al di sotto del suo massimo sopra i $ 55.000 raggiunto oggi. Il prezzo è aumentato del 9% nelle ultime 24 ore, rendendolo uno dei migliori nel mercato delle criptovalute.

Prima di andare avanti con l’analisi, però dovresti sapere che se vuoi investire in criptovalute, utilizzando una piattaforma certificata come eToro, avrai tanti servizi a disposizione, e soprattutto aprire un conto reale è semplice. Per iniziare ti bastano solo 50$.

Ottieni subito un conto gratuito su eToro

Bitcoin sopra i 54.000$: cosa succede

Il forte aumento del prezzo del bitcoin ha anche portato a un marcato aumento delle posizioni bitcoin liquidate a breve. Nelle ultime 4 ore, quasi $ 151 milioni di short bitcoin sono stati regolati su tutti i principali exchange, segnando un forte aumento rispetto ai $ 4,3 milioni short regolati nelle precedenti 4 ore.

Tuttavia, secondo il CEO di CryptoQuant , Ki Young Ju, il prezzo di picco di oggi potrebbe avere più a che fare con l’aumento della pressione di acquisto semplicemente con una cascata di accordi. Il CEO ha affermato che i suoi dati mostrano che qualcuno ha acquistato BTC per un valore di 1,6 miliardi di dollari tramite ordini di mercato in soli cinque minuti oggi.

Secondo Anto Paroian, COO degli hedge fund di criptovalute ARK36 , quest’ultimo trend rialzista sembra diverso da quello di quattro settimane fa, quando anche BTC veniva scambiato in questa fascia di prezzo.

“Quindi il superamento della barriera di $ 50.000 ha creato molto clamore, ma alla fine non c’era abbastanza forza nei mercati per sostenere un ulteriore rally. Ora, dopo un lungo consolidamento nella fascia dei 40.000 dollari, Bitcoin sembra molto di più. Pronto per un’altra grande mossa verso l’alto. Se ciò accade, è probabile che bitcoin continui a testare il suo massimo storico [di circa $ 65.000] e c’è un’alta probabilità che si romperà “, ha detto Paroian in un commento e-mail.

7 ottobreL’aumento del prezzo del bitcoin è stato seguito anche da un aumento più modesto per altri importanti asset crittografici, con, ad esempio, ethereum (ETH) che è aumentato del 3% nelle ultime 24 ore e Cardano ( ADA ) che ha tagliato le perdite di oggi.

Considerazioni finali

Pensi di voler investire in criptovalute? Fallo solo su piattaforme sicure e legali, come eToro, intermediario con +30 valute a listino. Puoi iniziare a investire sulle cripto partendo da soli 50$, senza alcuna commissione. Inoltre dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale e presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Prova ora il conto gratuito su eToro

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento