News

Bitcoin vola: dopo un +60%, ecco dove porterà la sua Bull Run

Da oltre un mese Bitcoin vola ed il token BTC è arrivato a recuperare oltre il 60% dal suo ultimo down che aveva portato le quotazioni al di sotto dei $30.000.

Oggi il suo valore è arrivato sopra quota $40.355, e visti tutti i presupposti, possiamo dire che la sua bull run è ufficialmente in in corso e sembra puntare dritta verso nuovi massimi storici.

Ma cosa possiamo aspettarci oggi dalla Bitcoin? Per poter fare una stima puntuale di quello che sarà l’andamento del prezzo del token BTC nelle settimane e nei mesi a venire, è necessario osservare con cura tutto quello che sta succedendo intorno alla più famosa delle criptovalute.

Bitcoin vola: quali sono le previsioni per il futuro?

Le attese su Bitcoin sono decisamente positive e ci si aspetta una ulteriore espansione del suo trend positivo. Tesi, tra l’altro, supportata da numerosi elementi oggettivi.

Primo fra tutti le “balene”, ovvero i grandi investitori che continuano ad accumulare token BTC.

A cui si sono uniti a sorpresa a sorpresa anche grandi aziende come Microstrategy e Intel.

Due realtà aziendali che da tempo detengono coin nelle loro casse ma che negli ultimi tempi hanno continuato ad acquistare Bitcoin intensificando la propria strategia crypto.

Altro elemento che fa ritenere che l’ascesa di BTC sia ancora all’inizio, è il volume degli scambi relativamente basso e poco regolare.

Sebbene Bitcoin abbia dato vita ad un Agosto Crypto più vivace del solito, il numero di transazioni ha ancora margini di aumento.

Per finire il sentiment che è indubbiamente positivo e che ha rifocalizzato l’interesse degli investitori sia su Bitcoin che sull’intero mercato crypto.

Note finali

Bitcoin vola al rialzo da oltre un mese ed i dati continuano a mostrare un’ulteriore espansione del trend positivo.

Questo è un ottimo momento per sfruttare a proprio vantaggio i rialzi e le intense accelerate che il token BTC potrebbe regalare al mercato.

Resta solo da capire come comprare o investire in Bitcoin nel modo più conveniente, cercando di tenersi al sicuro da eventuali flessioni, correzioni o resistenze.

In questo ci viene in soccorso la piattaforma eToro che offre una duplice possibilità per investire in criptovalute. Ovvero acquistare BTC esattamente come si farebbe su un qualunque exchange crypto o negoziarle con i CFD.

Questa seconda alternativa offre notevoli vantaggi addizionali, come la possibilità di ottenere rendimenti anche da ribassi e correzioni di prezzo grazie alla possibilità di vendere allo scoperto.

In questo modo è possibile massimizzare le possibilità di profitto e contemporaneamente ridurre al minimo il rischio d’investimento.

La piattaforma offre infine anche la possibilità di fare trading automatico sulle criptovalute Con il Crypto CopyPortfolio.

Uno strumento che replicare fedelmente e gratuitamente il portfolio dei migliori trader crypto della piattaforma. Dando così la possibilità di vedere risultati sin da subito anche a chi è alle prime armi o ha poco tempo da dedicare al trading.

Per iniziare ad investire su Bitcoin e sui migliori progetti DeFi anche in automatico, è sufficiente accedere alla piattaforma eToro e creare il proprio account anche in modalità demo.

Una volta pronti ad affrontare realmente il mercato, per passare al conto reale sarà sufficiente il versamento di un inedito deposito minimo a partire da €50.

Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Lascia un Commento