News

Bitcoin verso il Pullback: La zona-chiave è $10.000

Dopo giorni caratterizzati da euforia e grandi rialzi, Bitcoin si avvia verso un Pullback. Cosa significa? Il Pullback è una normale movimentazione di mercato che consiste nel ritestare una zona di supporto, prima di lanciare nuovi rialzi.

Nello specifico, il Bitcoin nelle ultime sedute ha superato i $10.000 ed in seguito ha toccato i massimi annuali oltre $14.000. Da quel momento, c’è stata l’inevitabile correzione della criptovaluta. Capita quando i compratori vogliano monetizzare le loro posizioni dopo un lungo rialzo.

Bitcoin verso il Pullback: L’opinione dell’esperto.

Uno dei più famosi analisti finanziari di CNBC, Jim Iuorio, ha sostenuto che il forte calo del prezzo di Bitcoin nelle ultime 24 ore è salutare per il mercato. A suo avviso, sarà importante vedere il verificarsi del Pullback sopra i $ 10.000. A suo avviso questo livello ha una forte valenza, sia a livello di analisi tecnica che come soglia psicologica. Si augura quindi un re-test proprio in questa zona, poiché a suo dire confermerebbe la spinta rialzista del Bitcoin.

Le sue parole: “Quanto sta accadendo è assolutamente normale. Ritengo che il Bitcoin potrebbe facilmente riprendere la sua corsa sopra il livello di $10.000″.

D’altronde i segnali macroeconomici sono positivi per il Bitcoin. Inoltre, ci siamo occupati recentemente dei 3 fattori chiave che supportano il Bitcoin nella sua salita.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento