News

Bitcoin verso i 4500: nuovo movimento rialzista

Il prezzo del Bitcoin continua a muoversi all’interno di un trend estremamente interessante all’interno del suo canale bullish, nonostante il crollo in termini di volatilità durante le passate settimane.

Dati Chiave del Prezzo del Bitcoin

  • Il prezzo del Bitcoin sta continuando ad andare al rialzo all’interno di un trend ascendente all’interno del grafico da 1 ora.
  • Il prezzo invece si trova attualmente all’interno della metà del canale. Ancora in fase di “decisione” se testare la resistenza oppure tornare sul supporto.
  • La volatilità ha preso un duro colpo, e la price action si è praticamente fermata negli ultimi giorni.

La media mobile semplice a 100 giorni si trova al di sopra della media mobile semplice a 200 giorni, quindi ci sono ancora buone possibilità per una continuazione al rialzo.

Questo significa che il movimento rialzista potrebbe continuare tranquillamente, con molte meno possibilità di un’inversione. Inoltre, la 100 SMA coincide con il supporto del canale, in modo da aggiungere forza al supporto della criptovaluta.

Tuttavia lo stocastico sta andando al ribasso rispetto alla zona di ipercomprato, e questo potrebbe significare in un segnale che il momentum bearish possa avviarsi. Questo potrebbe significare in un test del supporto che è situato sul livello di 4300, oppure addirittura rompere al ribasso.

Se questo scenario dovesse avverarsi, questo potrebbe portare al test da parte del Bitcoin al supporto dinamico situato sulla SMA a 200 giorni.

RSI è inoltre in fase ribassista, e potrebbe mostrare che i venditori di questo mercato potrebbero ottenere nuovamente il controllo della price action. Tuttavia, nel caso in cui i tori del Bitcoin dovessero ritornare ad assumere il controllo della situazione, un test della resistenza del canale intorno al livello di 4500 potrebbe essere in arrivo.

Fattori di mercato

La presenza di un’avversione al rischio nei mercati finanziari è sufficiente per aumentare il prezzo dei bitcoin anche con il ban degli scambi in Cina oppure con le osservazioni fatte dagli amministratori delegati. C’è sempre la possibilità che la Corea del Nord possa lanciare uno sciopero missilistico e questo ha mantenuto gli investitori cauti per mettere i propri soldi in attività più rischiose come azioni e materie prime, scegliendo di mantenere la criptovaluta come il Bitcoin tra i propri investimenti.

Investire nel mercato del Bitcoin

Ad oggi è possibile investire nel mercato delle criptovalute come il Bitcoin, Ethereum e molte altre ancora, attraverso la piattaforma di trading online eToro. eToro è un broker di trading online completamente regolamentato dalla CySEC in tutta europa, mette a disposizione le app per Android, iOS e una piattaforma webtrader estremamente semplice da utilizzare. È possibile investire con svariate decine di criptovalute senza commissioni con spread ai minimi del mercato.

Viene inoltre messo a disposizione un conto di trading online demo completamente gratuito.Clicca su questo link per ottenere gratuitamente un conto demo, o per saperne di più >>

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento