News

Bitcoin torna a salire: anche Tyson spinge la criptovaluta

Sul fronte crypto ci sono buone nuove: Bitcoin torna a salire, finalmente con una certa rapidità. Effettivamente il range non è dei più ampi, parliamo di un altalena tra i $31.000 e i $32.000.

Tuttavia, con le ferie alle porte e solo i Day trader a smuovere il mercato delle monete digitali, lo si più considerare come un risultato piuttosto soddisfacente.

Dopo settimane piuttosto “spente”, tanti piccoli elementi iniziano a comporsi e a rafforzarsi a vicenda e finalmente, l’andamento di BTC inizia a dare i primi veri cenni di reale ripresa.

Di che segnali si tratta? Analizziamoli tutti per avere un quadro completo della criptovaluta Bitcoin e dei suoi possibili movimenti per l’immediato futuro.

Bitcoin torna a salire grazie ai clienti retail

Per essere più precisi, Bitcoin non è “tornato” a muoversi grazie ai clienti retail, in tutta onestà non ha mai smesso di farlo!

I piccoli possessori di Bitcoin, ovvero coloro che hanno meno di 1 coin BTC in portafoglio, non hanno mai smesso di acquistare. Questo è un fatto che è stato osservato con attenzione e diffuso via twitter dall’esperto crypto Willy Woo.

In questo caso non sono i volumi comprati dai clienti retail ad aver fatto la differenza, anche se parliamo di circa 31.000 BTC negli ultimi 30 giorni, che non è nemmeno una quota del tutto irrilevante.

Ma ciò che rallegra e rasserena l’intero comparto DeFi è il fatto che non siamo di fronte ad un “mercato bear”, e questa ne è l’ulteriore e definitiva conferma.

Quella di Woo oltretutto è una voce indipendente e fuori dal coro rispetto ai report ed alle notizie pubblicati dagli investitori istituzionali, che hanno tutto l’interesse per far scendere l’attenzione verso Bitcoin, e sfruttare ulteriori cali di prezzo delle criptovalute.

Bitcoin torna a salire con Tyson e Saylor

Altro elemento che ha fatto tornare a muovere Bitcoin a ritmi più alti è la provocatoria domanda di Mike Tyson via Twitter: Cosa preferite, BTC o ETH? Il pugile di fama mondiale a quanto pare sta ancora valutando di entrare a mercato, e a quanto pare non ha ancora idea da che parte stare: Bitcoin o Ethereum?

La risposta, che ha messo KO la lentezza del mercato crypto è arrivata da Michael Saylor, che ha dichiarato di aver a lungo riflettuto per poi scegliere Bitcoin. 

Nello stesso Tweet di risposta il miliardario da Bitcoin, ha poi dichiarato di aver già investito nella criptovaluta $2,9 miliardi e di ritenerla il futuro della ricchezza digitale.

Note Finali

A quanto pare tutti sembrano essere tornati ad amare Bitcoin, o almeno dall’analisi, i più non avevano mai smesso di farlo. Una notizia che potrebbe far tornare a salire l’interesse, il sentiment positivo e di conseguenza anche il prezzo di BTC.

Non resta quindi che approfittare del momento, ma come comprare Bitcoin al meglio e ? A prescindere che si desideri acquistare BTC o investire su Bitcoin con i CFD, eToro resta una delle alternative più solide e vantaggiose.

Il Broker eToro infatti, oltre ad offrire questa doppia possibilità di investimento, permette di operare su una piattaforma regolamentata a livello europeo e senza alcun tipo di commissione fissa. 

A questo si aggiunge poi la possibilità di fare trading automatico sulle criptovalute grazie al Cripto CopyPortfolio, una funzionalità esclusiva di eToro che permette di copiare i portfolio dei migliori investitori crypto della piattaforma.

Si tratta di una funzione da mettere subito alla prova visto che è possibile provarla ache in modalità demo.

Ecco il link per creare subito il proprio account gratuito su eToro:

Clicca qui per comprare subito Bitcoin in modo sicuro ed economico su eToro

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giancarla Basile

Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

Lascia un Commento