News

Bitcoin tocca i $10.000: Cosa serve per il grande salto?

Per la terza volta nel mese di Luglio, il Bitcoin tocca i $10.000 ma non riesce a proseguire oltre.

Attualmente la criptovaluta è in fase di consolidamento e gli analisti si interrogano in merito le prossime mosse del Bitcoin. Tutto lascia presagire ad un rialzo imminente, ma di cosa ha bisogno il Bitcoin per iniziare il rally rialzista?

Bitcoin tocca i $10.000: Consolidamento in vista di un rialzo?

Abbiamo visto come le serie storiche, da sempre molto utilizzate in analisi tecnica, lasciano presagire un rialzo a partire dalla prossime settimane (Qui un approfondimento). Ad oggi, i Trader si chiedono quando è il momento giusto di entrare a mercato.

Cosa serve per il grande salto? Per rispondere a questa domanda abbiamo elencato 2 segnali fortemente rialzisti e due segnali avversi al Bitcoin.

  • Segnali Rialzisti

Sicuramente una forte movimentazione di capitali registrata nella settimana appena conclusa. Ben 400 milioni di Dollari sono stati scambiati nei vari Exchange e questo lascia presagire che i compratori stanno accumulando posizioni rialziste.

Inoltre, le recenti turbolenze in seno la Fed ed una crisi degli Asset “tradizionali”, hanno spinto gli investitori a parcheggiare le loro liquidità sul Bitcoin. Insomma, il Bitcoin è ormai una riserva di valore per gli investitori.

  • Segnali Contrari

In primis l’ostruzione del Presidente degli States Donald Trump a mezzo Twitter. Trump si è espresso in modo contrario alle criptovalute, pur non chiudendo del tutto la porta in vista di negoziazioni future.

Inoltre, occorre risolvere il problema legato al riciclaggio di denaro sporco tramite il Bitcoin ed i suoi ATM. Un’innovazione volta a far entrare il Bitcoin nella nostra vita quotidiana non può essere appannaggio solo di criminali. Sarebbe un vero peccato.

Insomma, appare evidente che il Bitcoin ha una struttura solida e segue un percorso di crescita costante. Quello che manca è una regolamentazione complessiva del sistema. Le criptovalute necessitano di una regolamentazione generale al fine di poter esprimere tutto il loro potenziale. I primi passi sono già stati mossi, gli analisti si augurano che sarà questo aspetto a garantire uno slancio forte al Bitcoin.

Bitcoin sui mercati: Come negoziarlo?

Come fare Trading al meglio con la principale criptovaluta? Il Broker Investous mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi:

Tutti e tre i servizi sono elaborati dagli esperti della Trading Central e sono in esclusiva gratuita per tutti i clienti di Investous. Un vantaggio notevole per il Trading di principianti e professionisti!

Con la garanzia della certificazione Consob e l’utilizzo della piattaforma Metatrader 4, Investous è una scelta vincente per un trading profittevole.

Registrati su Investous e fai Trading con il Bitcoin
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Gallo

Laureato in economia e commercio. Sono appassionato di trading online e Criptovalute dal 2010. Mi occupo di notizie riguardanti le criptovalute.

Lascia un Commento