Guide

Bitcoin Superstar [2020] Opinioni e Recensioni. È truffa?

In questa mini-guida parleremo di Bitcoin Superstar, un metodo per guadagnare apparentemente senza fare nulla con la criptovaluta del Bitcoin.
In particolare, ci occuperemo di analizzare questo sistema e di rispondere al quesito di gran parte degli utenti che ce lo hanno segnalato: funziona o truffa? Oltre a rispondere a questa domanda, ci occuperemo di verificare se Bitcoin Superstar è comparabile con piattaforme per investire su Bitcoin autorizzate e regolamentate, come ad esempio eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). Ci occuperemo più avanti di questa piattaforma, che consente non solo di investire sul Bitcoin senza commissioni, ma anche di copiare i trader professionisti più bravi delle criptovalute.

Durante l’ultimo periodo abbiamo ricevuto diverse segnalazioni di Bitcoin Superstar da parte di utenti italiani, ma anche dall’Inghilterra e Germania, nazioni dove questo sistema è già promosso da ormai diverso tempo attraverso fastidiose newsletter e pubblicità. Proprio per questo abbiamo deciso di dedicare un intero articolo a questo sedicente sistema.

Bitcoin Superstar: che cos’è

Bitcoin Superstar

Bitcoin Superstar

Andando subito al punto: il Bitcoin Superstar è un software di trading online, un’applicazione che consentirebbe, secondo le promesse presenti sul sito bitcoinsuperstar(punto)com, di guadagnare ben 13 mila euro in 24 ore.

Tutto quello che c’è da fare per guadagnare questa incredibile cifra sarebbe iscriversi e depositare, i soldi inizieranno ad arrivare sul proprio conto senza fare nulla.
Tutto vero? È veramente così? Oppure gli inventori di questo sistema stanno nascondendo qualcosa?

Bitcoin Superstar: truffa o funziona?

Purtroppo dobbiamo subito infrangere i sogni di tutti i nostri lettori. Infatti, dopo aver provato il sistema e letto le opinioni e recensioni di chi ci ha investito, possiamo affermare che non funziona in alcun modo.

Bitcoin Superstar afferma di operare sulla criptovaluta del Bitcoin, quando poi in realtà non fa niente di tutto ciò. Realmente, Bitcoin Superstar è sistema truffaldino camuffato da “robot di trading”. In realtà però, non fa niente di ciò che viene promesso sulle pagine dove viene pubblicizzato con termini incredibili come:

  • Gli iscritti a Bitcoin SuperStar guadagnano normalmente almeno 1100 € al giorno;
  • Alcuni nostri soci sono riusciti a guadagnare il loro primo milione in soli 61 giorni;

Le solite promesse di guadagni facili senza fare nulla le abbiamo ritrovate su molti altri sistemi, in tutto e per tutto simili, come il Bitcoin Profit Now, Bitcoin Boom e Bitcoin Freedom per citarne giusto tre (ne esistono moltissime altre ancora).

Dopo un’analisi approfondita del dominio di Bitcoin Superstar abbiamo appreso che gli inventori di questo sistema sarebbero degli hacker con sede in Europa Periferica. Stiamo parlando di veri e propri truffatori seriali, i quali sfruttando l’ingenuità degli utenti alle prime armi, offrono loro un sistema “miracoloso” in grado di generare guadagni praticamente infiniti. Ovviamente sono tutte sciocchezze e non un singolo profitto arriverà sul conto dell’investitore.

Dopo aver letto le opinioni e recensioni del Bitcoin Superstar, siamo rimasti colpiti per il grande numero di utenti che sono stati raggirati da questo sistema. Le persone che hanno perso tutto fidandosi delle promesse che è possibile ritrovare sulle pagine pubblicitarie di questo sistema, continuano (purtroppo) ad aumentare e sono svariate migliaia le persone che stanno perdendo oppure hanno perso già tutto ciò che avevano depositato. Alcuni si sono addirittura indebitati e sono quindi in una situazione ben peggiore rispetto a prima di provare il sistema.

Gran parte delle persone che cadono nella rete di Bitcoin Superstar sono utenti che non hanno alcuna formazione e conoscenza nel mondo della finanza ed il trading online. Inoltre, spesso e volentieri, queste persone versano in gravi difficoltà economiche e vedono il Bitcoin Superstar come l’unica soluzione per uscire dalla loro situazione di precarietà.

Purtroppo, lo ribadiamo, il Bitcoin Superstar, nonostante dica di risolvere il problema che affligge una buona parte della popolazione (la povertà), in realtà farà solo che peggiorare le cose. In pratica, Bitcoin Superstar non funziona assolutamente. Anzi, forse in un odo funziona, ma solo per i suoi inventori, i quali si stanno intascando i fondi depositati da migliaia e migliaia di clienti speranzosi di diventare ricchi senza fare nulla.

Guadagnare con il Bitcoin: è possibile?

Adesso che abbiamo osservato che il Bitcoin Superstar non funziona in alcun modo, iniziamo a dare uno sguardo per come guadagnare seriamente e concretamente con la criptovaluta del Bitcoin.

La criptovaluta del Bitcoin (e la relativa Blockchain, la tecnologia sottostante) è considerata una delle più rivoluzionarie invenzioni del secolo. Milioni di persone utilizzano questo token per diversi scopi: riserva di valore, investimento a medio/breve termine, ma anche come metodo di pagamento rapido e senza commissioni.

Ma come fare per ottenere un guadagno reale e concreto attraverso questa criptovaluta? Ovviamente non con il “Bitcoin Superstar”… Possiamo dire che durante la prima parte dell’articolo questo abbiamo già visto molto bene.

Per guadagnare seriamente con il Bitcoin è necessario, come prima cosa, utilizzare una piattaforma che sia autorizzata e regolamentata. Solo così facendo si sarà totalmente sicuri che i propri soldi verranno realmente investiti e saranno nelle mani di un’azienda seria e sicura.

Una società regolamentata di servizi d’investimento che si rispetti deve, come prima cosa, essere presente nel registro delle piattaforme autorizzate ad erogare i loro servizi sul territorio europeo. È la CySEC che ha il compito di redigere questa lista e fornire i sigilli di regolamentazione ad ogni broker considerato legale. Una piattaforma d’investimenti regolamentata CySEC è così sicura perché deve rispettare una serie di direttive, tra cui la Direttiva dell’Unione europea 2004/39/CE (MIFID) per la tutela degli investitori.

CySEC e Consob Regolamentazione Piattaforme Criptovalute

CySEC e Consob Regolamentazione Piattaforme Criptovalute

Inoltre, la società che intende fornire i suoi servizi, deve essere necessariamente stata autorizzata dalla CONSOB (Commissione Nazionale per le Società e la Borsa) che è l’authority di controllo del mercato mobiliare italiano.

Se torniamo, per un attimo, ad analizzare il Bitcoin Superstar, noteremo che non è né regolamentato dalla CySEC e nemmeno dalla CONSOB. Quindi, per noi che conosciamo bene il mondo degli investimenti, il fatto che Bitcoin Superstar non funzioni in alcun modo, non ci stupisce in alcun modo.

Possiamo affermare che Bitcoin Superstar è una truffa? Sicuramente possiamo confermare e sottoscrivere che questo sistema non funziona, ma prima di affermare che è una truffa preferiamo attendere il responso degli enti preposti a verificarlo. Fortunatamente, la Magistratura e la Polizia Postale hanno già ricevuto molte segnalazioni da parte degli utenti truffati. Crediamo che chi di dovere sarà già al lavoro sul caso e che gli ideatori di questo sistema verranno perseguiti nelle dovute sedi.

Ma torniamo all’argomento principale della guida: come guadagnare concretamente con la criptovaluta del Bitcoin? Oltre ad una piattaforma seria ed affidabile (a breve vedremo le migliori) è importante sottolineare come con il Bitcoin sia possibile guadagnare non solo quando il valore della criptovaluta aumenta, ma anche quando scende.

Gli investitori più bravi infatti, coloro che hanno già esperienza sui mercati finanziari ed hanno appreso le varie funzionalità messe a disposizione dalle piattaforme moderne, guadagnano in qualsiasi scenario di mercato. Anche quando questo scende.

Com’è possibile? Molto semplice: attraverso le piattaforme d’investimento con i CFD (Contratti per Differenza) gli utenti possono decidere liberamente di aprire una posizione d’acquisto (BUY) e guadagnare quando il mercato sale. In alternativa, è disponibile anche la possibilità di aprire una posizione di vendita allo scoperto (SELL) e guadagnare quando i prezzi scendono.

Ovviamente, per investire nella direzione giusta al momento giusto, non è sufficiente una piattaforma valida ed affidabile. È necessaria anche tanta pratica, studio e sopratutto impegno. Non è quindi “una passeggiata” come affermano gli inventori del Bitcoin Superstar. Del resto, i soldi facili non esistono.

Esistono piattaforme CFD, autorizzate e sicure, che offrono strumenti che consentono all’investitore di formarsi, accumulare esperienza ed addirittura copiare in tempo reale le strategie degli investitori professionisti. Vediamo insieme quella che consideriamo la migliore per investire sul Bitcoin (e molte altre tipologie di asset class).

eToro

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è una piattaforma d’investimento considerata come la migliore in assoluto da diversi anni. Al momento sono presenti svariate piattaforme che consentono d’investire sul Bitcoin, tuttavia eToro è quella che può essere considerata la più semplice e con numerose funzionalità che la rendono veramente unica rispetto alle altre.

    Attraverso eToro è possibile investire manualmente e direttamente sulla criptovaluta del Bitcoin, senza commissioni e spread competitivi. eToro è una piattaforma d’investimento CFD e quindi questo consente agli investitori di aprire posizioni d’acquisto e di vendita allo scoperto liberamente.

    eToro è un broker molto celebre per il suo marchio brevettato”Copy-Trading”: si tratta di una delle funzionalità in assoluto più interessanti e amate dagli investitori. Vediamo insieme come funziona.

    Attraverso il Copy-Trading, su eToro un utente può decidere di copiare, automaticamente e facilmente, le mosse degli investitori più bravi che operano sulla piattaforma.

    Ciò consente di guadagnare con il semplice click di un bottone ed allo stesso tempo di imparare, osservando le mosse dei trader che si hanno in copia.

    Su eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è possibile consultare le classifiche e trovare i migliori trader di Bitcoin e delle altre Criptovalute. Una volta trovati 3-4 trader che hanno guadagnato passato è possibile copiare con un semplice click sul bottone “COPIA” tutte le loro mosse future. Così facendo, sarà possibile guadagnare proprio quello che guadagnano loro, in proporzione all’investimento effettuato.

    Il copy trading di eToro è totalmente gratuito. Puoi provarlo sia con un conto di trading reale (previo deposito minimo) oppure in modalità virtuale. In questo modo sarà possibile “testare” nel mondo degli investimenti reale i trader che si ha intenzione di inserire nel proprio portafoglio.

    eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) non è come Bitcoin Superstar, anzi è completamente diverso. A differenza di Bitcoin Superstar, eToro non promette soldi facili. Per ottenere un profitto reale è prima di tutto necessario molto studio ed un periodo in modalità demo per avere la piena padronanza per sapere che copiare e chi no.

    Inoltre, è importante affermare che non è sufficiente copiare un singolo trader, ma diversificare il proprio portafoglio attraverso la copia di 2 o più trader con strategie ed asset tradati differenti.

    Per mitigare il rischio, è consigliabile inoltre optare per differenti tipologie di trader, non solo su quelli che investono sul Bitcoin e le criptovalute, ma anche su chi investe sui mercati del Forex, Azioni, Indici, Materie Prime ed altre asset class diverse tra di loro.

    Su eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale), come nel mondo degli investimenti in generale, è cruciale diversificare il proprio investimento. Affidare tutti i propri fondi su di un solo investitore potrebbe rivelarsi un errore. Infatti, anche il trader più talentuoso e con il miglior storico di rendimento, può fallire.

    Del resto nessuno è perfetto, ed è praticamente impossibile guadagnare sempre. Il compito dell’investitore intelligente è quello di cercare di diminuire il rischio diversificando i propri fondi su più trader.

    Dopo aver creato il proprio portafoglio di traders, sarà quindi necessario dare un’occhiata allo stato del proprio investimento ed effettuare eventuali correzioni all’assetto del portafoglio.

    Per esempio, potrebbe accadere che un trader non fornisca il rendimento desiderato. In questo caso sarà consigliabile rimuoverlo dalla copia (che può essere bloccata in qualsiasi momento) e preferirlo ad altri trader presenti nelle classifiche dei migliori.

    eToro è una piattaforma di trading gratuita e senza commissioni di alcun tipo.  Puoi investire direttamente sul Bitcoin oppure copiare i migliori investitori che operano sulla criptovaluta attraverso un semplice click. Clicca qua per ottenere un conto gratuito su eToro.

    Bitcoin Superstar Recensioni

    Lo ripetiamo ancora una volta: Bitcoin Superstar non funziona. Lo diciamo noi e lo sostengono le recensioni di altre migliaia di persone, che attraverso opinioni e recensioni pubblicate sul web hanno fatto sentire la loro versione a riguardo.

    Gran parte delle persone affermano che dopo aver effettuato il primo investimento sulla piattaforma, i fondi o vengono risucchiati dal sistema oppure congelati. Sarà quindi impossibile ritirarli dalla piattaforma e saranno persi per sempre.

    Infatti, l’obiettivo principale degli inventori del Bitcoin Superstar è quello di non consentire agli utenti di ritirare i fondi depositati e di derubarli della somma più alta possibile che sono in grado di investire.

    Spesso infatti, dopo che il proprio primo investimento verrà sottratto, i centralinisti che lavorano per la società che sta dietro Bitcoin Superstar, richiamano il cliente che ha perso tutto. Spesso viene fatta all’utente la promessa che è possibile recuperare i fondi, per far ciò sarebbe necessario soltanto un nuovo deposito. Ovviamente non consigliamo di seguire i consigli di questi individui, in quanto anche al secondo deposito verrà matematicamente perso tutto.

    In pratica dobbiamo immaginare il Bitcoin Superstar come una sorta di buco nero che risucchia tutti i fondi investiti degli utenti. Lo sconsigliamo categoricamente.

    Ciò che succede veramente ai fondi che vengono depositati sulla piattaforma è ben diverso. I fondi depositati su Bitcoin Superstar verranno spostati subito in un paradiso fiscale (come Mauritius, Maldive, Belize etc) dove si trovano i conti bancari off-shore degli ideatori di questo sistema.

    Chi ha inventato il Bitcoin Superstar si è infatti protetto dalle autorità, aprendo conti in banca in Paradisi Fiscali, che sono quindi irraggiungibili dalle autorità italiane ed europee. Proprio per questo il sito di Bitcoin Superstar non è stato ancora oscurato dalle autorità.

    Sul Bitcoin Superstar non è presente alcun robot di trading realmente funzionante. Sono tutte menzogne.

    Per correttezza, riportiamo qua sotto una delle ultime opinioni pubblicate sul popolare portale di recensioni “Trustpilot”:

    Bitcoin Superstar Trustpilot

    Bitcoin Superstar Trustpilot

    Trascrizione:

    Bitcoin Superstar: ideale per perdere tutto!
    Mi avevano promesso di guadagnare almeno 1000 euro al giorno, ma in realtà i miei soldi che ho depositato (100 euro, pochi ma comunque una cifra di tutto rispetto) sono andati a finire nel nulla. Cosa posso fare per recuperarli? Qualcuno mi aiuti!!!!!!!!!!!!!!!!
    E sopratutto, come faccio a bloccare il call center di Bitcoin Superstar che continua ad assillarmi ad ogni ora del giorno??????

    Nota bene: prima di arrivare alla parte finale di questa recensione, ci teniamo a fare una precisazione molto importante. In questa mini-guida abbiamo visto come il Bitcoin Superstar sia un sistema non affidabile, con il quale si perdono tutti i fondi investiti. Questo non significa però che il Bitcoin (la criptovaluta inventata da Satoshi Nakamoto) oppure investire sul Bitcoin sia una truffa.

    Chi ha investito sul Bitcoin Superstar ha architettato un sistema complesso per cercare di far leva sull’ingordigia e debolezze delle persone in gravi difficoltà economiche. Hanno fatto ciò sfruttando la popolarità di una criptovaluta legittima (il Bitcoin appunto) e facendogli credere che stessero investendo realmente su di esso. Tutto falso.
    Molte persone si sono fidate, depositando fondi sulla piattaforma, che sono stati prontamente sottratti. In passato abbiamo già recensito sistemi molto simili al Bitcoin Superstar, qua sotto puoi trovare i più celebri:

    Il Bitcoin (quello vero) non ha niente a che vedere con il Bitcoin Superstar. Bitcoin Superstar non funziona (oltre a non avere niente a che vedere con il Bitcoin reale). Bitcoin è una cosa seria: come abbiamo visto durante l’articolo, è una criptovaluta famosa in tutto il mondo, utilizzata ogni giorno da milioni di persone.

    Conclusioni

    Durante questa mini-guida abbiamo visto nel dettaglio come Bitcoin Superstar non mantenga le promesse. Del resto, è impossibile anche solo pensare che esista un sistema per fare soldi a volontà senza sforzi.

    Tutte le persone che hanno provato Bitcoin Superstar affermano lo stesso: non si guadagna nulla e addirittura tutti i fondi investiti vengono persi (molto velocemente). Le poche recensioni ottimistiche sul Bitcoin Superstar che si trovano sul web, sono state (molto probabilmente) scritte dagli ideatori dello stesso (o addirittura da persone pagate per farlo).

    Durante la guida abbiamo inoltre introdotto il concetto di investire sul Bitcoin (lo ripetiamo: quello vero) e guadagnare realmente, attraverso lo studio e l’utilizzo di piattaforme serie. Abbiamo parlato approfonditamente della piattaforma d’investimenti sociali eToro (clicca qua per ottenere un conto gratis). eToro consente di investire sul Bitcoin senza commissioni e guadagnare sia nel caso in cui si muova verso l’alto o il basso.

    Per gli utenti che invece non hanno esperienza (oppure per coloro che non hanno tempo o voglia) con questa piattaforma è possibile anche copiare in tempo reale le mosse dei trader migliori delle criptovalute. La piattaforma di eToro, oltre ad essere autorizzata e regolamentata dagli enti di controllo italiani ed europei, risulta semplice da utilizzare. Per iniziare a copiare un investitore professionista è sufficiente cliccare sul bottone “Copia“.

    Nonostante eToro sia una piattaforma veramente valida ed utilizzata da milioni di persone, ciò non basta per guadagnare sul Bitcoin. Per investire correttamente è necessario prima di tutto impegno e studio. È vero, eToro con il suo Copy-Trading, semplifica enormemente il lavoro dell’investitore, ma per ottenere un guadagno concreto si dovrà essere bravi nello scegliere i trader e studiare le loro prestazioni. Fortunatamente, eToro mette anche a disposizione un conto di trading demo sia per il copytrading che per l’investimento in modalità manuale, ideale per accumulare esperienza. Per iniziare oggi con un conto gratuito su eToro, clicca qua.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento