News

Bitcoin: superati i $ 50.000

Dai minimi di luglio quando bitcoin ha perso la barriera psicologica dei 30.000$, la valuta digitale più famosa ha segnato un rally del 70%, arrivando oggi a superare i 50.000$, barriera che non raggiungeva dallo scorso maggio. L’accettazione delle transazioni da parte di PayPal è alla base dell’ultima spinta.

Prima di procedere con l’argomento, però, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro. Si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Bitcoin a 50.000$: cosa è successo

Ad aprile, bitcoin ha raggiunto un livello record di quasi $ 65.000, alimentato da una marea di liquidità, scommesse veloci e ottimismo sulla crescente domanda da parte degli investitori istituzionali. A quel tempo, Elon Musk era il più loquace con le criptovalute e Coinbase fece il salto nel mercato azionario ottenendo il supporto degli investitori. Successivamente, il prezzo del bitcoin è crollato a causa delle maggiori restrizioni in Cina e dell’opinione di Musk sulle criptovalute a causa del loro impatto ambientale.

Oggi bitcoin sale di oltre il 3% e trascina il resto del mercato delle criptovalute. Ethereum raggiunge i massimi storici sopra i 3.300 dollari e Cardano è in rialzo di oltre il 9%. “Stiamo vedendo alcuni segnali molto ottimisti per testare nuovamente i massimi storici”, ha detto a Bloomberg Vijay Ayyar, capo dell’Asia-Pacifico di Luno.

Il sentimento positivo del mercato ha anche beneficiato dell’annuncio di PayPal che consentirà ai clienti del Regno Unito di effettuare transazioni in valuta digitale. È la prima espansione internazionale del servizio PayPal oltre gli Stati Uniti e un ulteriore passo verso l’accettazione dell’uso delle valute digitali. Il mercato delle criptovalute raggiunge i 2,2 trilioni di dollari.

“Non è la prima volta che attraversiamo questo traguardo leggendario, ma visti i progressi nel settore negli ultimi tempi, i $ 50.000 sembrano certamente giustificati a questo punto”, dice Mati Greenspan di Quantum Economics.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati su Bitcoin a $ 50.000, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento