News

Bitcoin supera i 5000. Euforia tra gli investitori!

La criptovaluta del Bitcoin [BTC] come spesso fa, ha nuovamente battuto il record dei massimi del 2019, grazie ad un imponente swing rialzista.
Il mercato della criptomoneta più famosa al mondo è salito a livelli mai visti prima d’ora da quando il mercato orso del novembre 2018 ha eroso oltre 100 miliardi di dollari in meno di un mese. Litecoin [LTC], EOS [EOS], Tron [TRX], Monero [XMR] e IOTA [MIOTA] hanno registrato guadagni notevoli, ma Bitcoin è stato il mercato più positivo nella top-20.
Riaffermando la sua posizione dominante, il Bitcoin ha nuovamente mostrato al mondo il proprio predominio nel mercato. La criptovaluta più importante al mondo ha visto un calo significativo nella sua tenuta sul mercato, poiché è essenzialmente scivolata dall’inizio dell’anno. All’inizio di gennaio del 2019, la dominanza di mercato di Bitcoin era superiore al 54% e prima di questo rialzo, era ormai scesa al di sotto della metà.
Al momento della scrittura, il prezzo della criptovaluta ha rotto il suo livello di resistenza ì di $ 4,250 e ha superato i $ 4,800. BitMEX, registra il prezzo della moneta ad oltre $ 5,000, mentre Plus500 continua a confermare il prezzo della moneta a $ 4,850 circa.
La capitalizzazione di mercato della moneta è di oltre $ 80 miliardi di dollari. Molto vicina a rompere il livello dei $ 100 miliardi che ha superato oltre quattro mesi fa.
Bitcoin Market Dominance 2019

Bitcoin Market Dominance 2019

Investire sul BTC

Il Bitcoin è in stato di grazie e sempre più investitori stanno considerando un nuovo investimento in questo mercato. Chi vuol investire sul Bitcoin (senza fregature) dovrebbe selezionare piattaforme autorizzate e regolamentate. Perché queste piattaforme? Perché questi broker devono richiedere un’autorizzazione preventiva alle autorità di vigilanza europea (CONSOB per l’Italia) prima ancora di erogare i loro servizi al pubblico.

Una piattaforma autorizzata deve rispettare la normativa europea che regola le entità di investimento offrendo quindi lo stesso livello di affidabilità, sicurezza e trasparenza di una banca.

Difatti la maggior parte delle migliori piattaforme per investire sul Bitcoin, come 24option o eTorosono piattaforme che esistevano già prima dell’arrivo di Bitcoin e che consentono di investire non solo sulle crypto, ma anche su molti altri mercati come materie prime, azioni, valute, ETF, indici, ecc…

eToro non è soltanto una piattaforma di investimento e trading ma è anche il primo social investment network degli investitori al mondo. Con questa piattaforma è possibile copiare alle perfezione le mosse dei migliori trader, e guadagnare in base al rendimento del trader copiato.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento