News

Bitcoin supera i 30.000 dollari al ribasso

Il prezzo di Bitcoin è in bilico all’interno di un intervallo che indica che una sorta di stabilità è tornata sui mercati. Tuttavia, questo potrebbe non durare a lungo poiché BTC sta cercando di spazzare i minimi su un intervallo di tempo macro e su un intervallo di tempo inferiore.  Indipendentemente da ciò, gli investitori hanno venduto circa 100.000 BTC nell’arco di cinque giorni, per un totale di 3,17 miliardi di dollari.

Prima di proseguire con la notizia vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro , in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin supera i 30.000 dollari: performance altalenanti

La performance di Bitcoin la scorsa settimana ha esteso il suo ribasso a circa il 30% dal massimo di marzo 2022 quando è iniziata l’attuale corsa al ribasso. La performance ribassista durante la settimana è arrivata dopo che Bitcoin non è riuscito a riprendersi dalla sua linea di supporto.

Anche coloro che hanno acquistato Bitcoin a prezzi inferiori a 30.000 dollari sono stati scoraggiati ieri poiché la ripresa da un punto così basso richiederà tempo.

A supportare ulteriormente questo trend rialzista c’è l’azione dei prezzi di Bitcoin da un periodo più alto di 1 giorno. BTC ha stabilito due minimi distinti il ​​22 gennaio e l’11 maggio, mentre l’indice di forza relativa ha creato minimi più alti, rivelando una divergenza.

Questa formazione tecnica viene definita divergenza rialzista ed è spesso seguita da un aumento del prezzo dell’asset. Pertanto, gli investitori interessati hanno un doppio segnale di conferma che il prezzo del Bitcoin è pronto per una rapida rincorsa.

Mentre i dati tecnici stanno registrando un segnale rialzista, questo sviluppo arriva in un momento in cui il mercato e i suoi partecipanti sono pieni di enorme incertezza e paura. Non solo, anche i portafogli che detengono tra 10.000 e 100.000 BTC stanno mostrando segnali contrastanti.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento