News

Bitcoin: secondo Josh Brown non morirà

Josh Brown, money manager e CEO di Ritholtz Wealth Management, ha continuato a chiedersi se fosse il caso di acquistare il Bitcoin, durante i mesi passati, in cui la criptovaluta ha continuato a salire e salire.

Dopo anni di scetticismo nei confronti della criptovaluta, Brown decise di cedere per la prima volta durante il mese di Luglio. Ma proprio poco dopo il suo investimento, i prezzi iniziarono a prendere tutt’altra piega.

All’inizio erano in molti a credere che il problema della scalabilità sarebbe stato uno dei primi motivi per il quale il Bitcoin avrebbe avuto difficoltà a salire, ma il Bitcoin in quegli anni continuò comunque a salire.

Brown afferma infatti che: “Una delle cose che ho imparato nel mondo degli investimenti è che molto spesso la cosa che dovrebbe portare il mercato al ribasso, è in realtà il fattore che più lo rinforza”.

Secondo Brown, c’è un chiaro parallelo all’interno dei mercati azionari Europei: mentre la Brexit venne contrassegnata come la morte dell’Unione Europea, in realtà ha rinforzato l’Eurogruppo rendendolo ancora più forte.

Quando un asset sembra quindi sul punto di morire, spesso è proprio quello uno dei fattori che porterà quel mercato ad avere successo.

Una delle critiche principali che Brown ha in passato ha ascoltato dagli investitori che attualmente sono ribassisti sul mercato degli asset crypto è che la crittografia è attualmente una “soluzione alla ricerca di un problema”. Brown tuttavia ritiene che sia giusto per ora, nel prossimo futuro, che le crypto potrebbe trovare un problema da risolvere.

Brown ha affermato che le Criptovalute sono oggi quello che era qualche anno fa il Cloud Computing. Anche il Cloud era una “soluzione alla ricerca di un problema”.

Nei primi giorni del cloud computing, la tecnologia era ancora molto criticata a causa delle preoccupazioni circa la privacy e disponibilità, ed il paradigma dominante al tempo era che era praticamente impossibile pensare di poter “lasciare” i propri dati sensibili su altri dischi rigidi sparsi per il mondo.

Adesso tuttavia, tutto è cambiato: nessuno ha più un mainframe in ufficio.

Nonostante Brown sia molto ottimista sul Bitcoin, è ancora molto pessimista sulle ICO.

Non può infatti immaginare il motivo per il quale le aziende vogliano offrire agli investitori l’opportunità di investire tramite una ICO, a meno che non abbiano qualcosa da nascondere, oppure per il fatto che si tratta di un’azienda di scarsissima qualità che non potrebbe mai permettersi un’ICO o un round di finanziamento.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

Lascia un Commento