News

Bitcoin raggiungerà presto un nuovo massimo storico?

Guardando l’azione del prezzo della moneta del re, potrebbe non sembrare che Bitcoin sia ancora rialzista. In realtà lo è. Tuttavia, poiché il mercato è in uno stato incerto al momento, è meglio analizzare tutti gli aspetti del mercato. Soprattutto i movimenti degli investitori per determinare se Bitcoin raggiungerà presto un nuovo massimo storico.

Prima di passare a fornirvi ulteriori informazioni sull’argomento, se volete investire in criptovalute, dovreste sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrete tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin è ancora in uno stato rialzista

Su scala macro, il mercato dei Bitcoin è ancora in uno stato rialzista. Questo è forse il motivo per cui, anche dopo quindici giorni dal crollo dei prezzi, il mercato sta trattenendo i suoi profitti.

Quando la realizzazione dei profitti aumenta, aumenta anche la probabilità di stabilire un macro massimo. Ora, dato che l’ultimo massimo macro è stato il nostro ultimo massimo storico (ATH), ha senso solo che il prossimo massimo sia il prossimo ATH. Tuttavia, è qui che entrano in gioco i se e i ma.

Non appena il grafico di Bitcoin ha mostrato la prima candela rossa dopo il suo ATH, i titolari a breve termine (STH) hanno colto l’occasione e hanno incassato profitti vendendo le loro partecipazioni. Un picco nella spesa STH (SOPR) si verifica solo quando ci sono forti prese di profitto.

Tuttavia, invece di tornare a 1,0, l’indicatore STH SOPR è ulteriormente sceso per spostarsi sotto 1,0. Di solito, questa è un’indicazione di un’inversione di tendenza durante un mercato rialzista e se il SOPR torna a 1 e oltre, possiamo avere grandi speranze per l’ATH. Ma, se dovesse continuare a indugiare in quella zona per molto tempo, la paura di un mercato ribassista potrebbe trasformarsi in realtà.

Inoltre, c’è preoccupazione per la presenza di Bitcoin nella zona di transizione bull/bear quando solo l’85%-90% dell’offerta è in profitto. Come accennato in precedenza, esiste ancora la possibilità che Bitcoin scenda a $ 50.000 in base al comportamento del mercato.

Ma, se dovesse accadere, accadrà solo nelle prossime 72 ore. In caso contrario, il mercato si riprenderà potenzialmente a meno che non scenda in un crollo assoluto dell’orso. Inoltre, poiché in questo momento gli STH su scala macro si stanno attivamente accumulando e lo slancio si sta solo accumulando verso l’HODLing, il prezzo potrebbe ricominciare a salire. Ergo, potremmo vedere BTC colpire un nuovo ATH entro una o due settimane.

Bitcoin massimo storico: considerazioni finali

Vedremo a breve, dunque, se Bitcoin sarà in grado di raggiungere un nuovo massimo storico.

Per investire in criptovalute in maniera sicura, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • troverai +35 cripto a listino;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento