News

Il Bitcoin raggiunge il massimo storico di 6.300 dollari

Il prezzo del Bitcoin ha raggiunto un nuovo massimo storico. Proprio appena una settimana dopo essersi spinto oltre i livelli dei 6000 dollari USA, la criptovaluta più importante in assoluto è riuscita a spingersi oltre il livello di 6306 dollari USA intorno alle 20:30 UTC. Il precedente massimo di 6183 è riuscito a resistere soltanto per 8 giorni. Il Bitcoin è veramente in un grande momento di grazia, e sembra non volersi più fermare.

Dopo questo massimo, il Bitcoin si trova quindi in rialzo del 500% durante l’anno, considerando che nel Gennaio scorso si trovava a 1000 dollari.

Bitcoin 6300

Bitcoin 6300

Tuttavia al momento della scrittura dell’articolo, non è molto chiaro quanta richiesta ci sia per poter consentire al Bitcoin di continuare questo rialzo. Al momento i prezzi hanno già rintracciato intorno al livello di 6147 dollari USA.

Tuttavia, gli analisti hanno osservato che l’aumento è in un momento in cui il bitcoin non è mai stato così tanto visibile all’interno dell’opinione pubblica, i leader imprenditoriali e gli investitori top parlano ormai del Bitcoin quotidianamente.

Tra coloro che hanno recentemente pesato tramite i loro commenti negativi sul suo valore, ci sono l’investitore miliardario Warren Buffett, il principe Saudita Al-Waleed bin Talal e il co-fondatore di PayPal Peter Thiel.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento