News

Bitcoin quotato $100.000: Utopia o possibilità?

Dal momento che l’euforia è ancora contagiosa nel mondo crypto, alcuni stimati analisti si stanno chiedendo se è possibile vedere il Bitcoin quotato $100.000.

Ovviamente, questo numero non è tirato fuori a caso, bensì è la risultante di una serie di analisi tecniche e fondamentali. Per capire il significato dietro questo Target all’apparenza utopistico, abbiamo raccolto le opinioni di tre noti analisti.

Bitcoin quotato $100.000: Le motivazioni

Abbiamo raccolto le opinioni di Gin Chao, Manager di Binance. Naeem Aslam, analista di ThinkMarkets. Infine, Josh Rager della società di investimenti Revel.

  • Gin Chao

A suo avviso il Bitcoin ha ancora spazio per correre, addirittura fino al 750% del Suo valore attuale. La motivazione risiede nel fanno che sovrapponendo le tendenze storiche del Bitcoin, si nota come ci sono stati tre cicli simili che hanno portato ad un rialzo a tre cifre percentuali. Inoltre, siamo ormai ad un punto di svolta in merito l’adozione delle risorse digitali ed il Bitcoin è in prima linea. Insomma, a suo avviso i fattori macroeconomici spingeranno il Bitcoin verso l’alto.

  • Naeem Aslam

Pur riconoscendo le implicazioni di un effetto Libra sul Bitcoin, Mr. Aslam si concentra sul fatto che il prezzo attuale si trova stabilmente sopra la media mobile a 242 giorni. Egli sostiene che nel breve termine $20.000 è un Target realizzabile. Nel lungo periodo, Bitcoin potrebbe spingersi in un intervallo tra $60.000 e $100.000. Insomma, una variazione da cinque a otto volte superiore rispetto ai livelli attuali.

  • Josh Rager

L’analista di Level nota che nei tre macro-cicli completati dal Bitcoin,i guadagni minimi sono diminuiti di circa l’80% ogni volta. A suo avviso questa è una chiara teoria definita dalla legge dei rendimenti decrescenti.
Quindi, se la storia dovesse ripetersi, il Bitcoin avrebbe come Target un valore compreso tra $80.000 e $78.000.

Come fare un buon Trading sul Bitcoin.

Il primo passo per un Trading profittevole consiste nello scegliere una piattaforma certificata ed affidabile, come 24option.

Broker leader nel Trading con i CFD a livello Europeo, 24option permette anche di ricevere in esclusiva gratuita le analisi ed i reportage della Trading Central. Noto centro di ricerca Europeo, le loro analisi rappresentano uno strumento fondamentale per i meno esperti.

Inoltre, sarà possibile fare richiesta per ricevere anche i Segnali di trading per un trading più automatico. Anche questo servizio è gratuito ed occorrerà solo registrarsi al Broker.

Negoziare Bitcoin con un broker affidabile come 24option è una scelta da professionisti.

Registrati adesso su 24option e fai trading sul Bitcoin.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento