News

Bitcoin: quali sono le probabilità che superi i $50k

Quali sono le probabilità che Bitcoin superi i $50k? Il mercato delle criptovalute ha guadagnato una notevole trazione a Singapore, soprattutto tra gli investitori più giovani. 

Il principale catalizzatore della fiducia nelle criptovalute è stata la trasparenza in merito alla regolamentazione locale e alle questioni fiscali. Non sorprende che diverse piattaforme di scambio di criptovalute desiderino o abbiano già basato le proprie operazioni in questa regione. Un recente rapporto di un sondaggio basato su 1000 singaporiani di diversa estrazione ha evidenziato le loro opinioni sulla criptovaluta.

Lo stesso è stato effettuato da Toluna, un fornitore indipendente di approfondimenti sui consumatori, esaminando l’Indice di criptovaluta della riserva indipendente 2021, o IRCI. Il rapporto comprendeva vari aspetti che vediamo di seguito.

Prima di procedere ad affrontare l’argomento, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Conoscenza della criptovaluta

Per cominciare, il 93% degli intervistati era a conoscenza di almeno una criptovaluta, Bitcoin è il più comunemente noto, poiché il 90% degli intervistati lo ha riconosciuto.

Adozione di qualche cripto

Nel 2021, quasi il 43% dei relatori ha acquisito un qualche tipo di criptovaluta. Questa statistica era certamente al di sopra dell’intervallo medio rispetto alle stime medie sia regionali che globali.

In aggiunta a ciò, la proprietà dei soggetti di età inferiore ai 25-34 anni è stata del 66%, seguita dalla fascia di età 35-44 anni con una quota appena superiore al 60%. Approfondendo ulteriormente, più della metà dei singaporiani maschi, o il 51%, possedeva una criptovaluta rispetto al 35% delle donne.

Fiducia

Quasi il 40% degli intervistati ha descritto BTC come un “bene di investimento” e il 25% lo ha definito “riserva di valore” o “oro digitale “. Tuttavia, c’era ancora chi (7%) lo considerava una truffa.

HODLing

Nel frattempo, fuori dal lotto che possedeva token crittografici, circa l’82% dei locali nativi preferiva HODLing BTC, seguito da ETH, poco meno del 50%. Con attributi così promettenti, il sentimento ottimista in tutta la comunità ha portato a un boom. Secondo lo stesso studio, circa il 76% dei singaporiani (tra 26 e 35 anni) credeva in una narrativa simile riguardante le criptovalute e la loro ampia accettazione tra aziende e individui diversi. La maggioranza ha espresso il proprio sostegno a BTC per superare i $ 50k entro la fine del 2030, mentre il resto la pensava diversamente.

Risultato finale

Nel complesso, Singapore ha ottenuto 63 punti nell’IRCI su una scala da 1 a 100, rispetto ai 47 dell’Australia nel 2020. Qui, un punteggio di 100 indica la massima consapevolezza, ottimismo, fiducia e adozione della criptovaluta. Un punteggio di 0 indica una completa ignoranza della criptovaluta e della tecnologia blockchain e che nessuno ha sentito parlare di Bitcoin. Lo scenario delle criptovalute nella regione di Singapore è in rialzo, a parte alcuni intoppi. Di recente, l’Autorità monetaria di Singapore, la banca centrale della città stato, ha persino dichiarato premi in denaro per i cittadini che presentano le loro idee sulla valuta digitale.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati su quali probabilità ci sono che Bitcoin superi i $50k, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:
  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento