News

Bitcoin: quali sono le previsioni per il 2022?

In un recente tweet di CryptoRank, solo il 6,3% dell’offerta totale di Bitcoin, o 1,3 milioni di BTC, è detenuto negli scambi di criptovalute. La diminuzione dell’offerta non è una novità, dal momento che il Bitcoin si è dimezzato nel 2020 quando la ricompensa del blocco BTC è stata divisa in due. Ora, nonostante le crescenti preoccupazioni, BTC ha mostrato una traiettoria decente. Al momento della scrittura, è aumentato di oltre il 6% in 24 ore. Ma questo era abbastanza?

Prima di passare all’approfondimento della notizia, se vuoi investire in  cripto, dovresti sapere che utilizzando una piattaforma certificata come eToro avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Previsioni Bitcoin: l’asset sarà performante nel 2022?

Gareth Soloway , capo stratega di mercato presso la piattaforma di guida tecnica di mercato InTheMoneyStocks.com, ha espresso le sue preoccupazioni in una recente intervista. Bene, preoccupazioni per i sostenitori di BTC ma tutto il contrario per i sostenitori dell’oro. Ecco perché. Bitcoin, come anticipato, è stato l’asset più performante nel 2021.

Tuttavia, ciò si manterrà fino al 2022? Come previsto da Soloway, l’oro supererà sia Bitcoin che il mercato azionario nel 2022. “Sono ottimista sull’oro. Penso che l’oro sarà il più grande performer nel 2022 e potresti vedere questo bellissimo modello a cuneo formarsi proprio qui nei grafici. La mia ipotesi è che andremo al rialzo e dovresti vedere almeno un ritorno ai massimi del 2020″.

Inoltre, Soloway ha affermato che l’oro potrebbe raggiungere l’obiettivo di prezzo di $ 3.000.

Bitcoin supererà i $ 54.000 

Inutile dire che i suddetti commercianti hanno espresso una narrazione ambigua riguardo alla moneta del re. Bitcoin vedrebbe un aumento significativo a breve termine. Con la volatilità in corso, Soloway prevede che Bitcoin supererà i $ 54.000 entro le prossime tre settimane. Al momento, BTC viene scambiato sopra la soglia di $ 51k, con un aumento del 6% in 24 ore. Ma c’è bisogno di preoccuparsi a lungo termine.

“La mia più grande preoccupazione su BTC è ciò che stiamo vedendo sul grafico (periodo) più lungo”, ha affermato Soloway. Si aspetta che la criptovaluta sarà ribassista nei prossimi sei mesi. Si aspetta che BTC scenda a circa $ 30.000 o addirittura $ 20.000 nel 2022 prima di scoppiare di nuovo, in base al movimento storico dei prezzi .

L’analista ha poi affermato: “Andrò a verbale dicendo che nel 2022 BTC rivisiterà $ 30k con un potenziale decente di arrivare almeno a $ 20.000 (nello stesso anno).”

Previsioni bitcoin: Considerazioni finali

Per investire in criptovalute in maniera sicura, la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • troverai +35 cripto a listino;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
 
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento