Guide

Bitcoin Pro Truffa o non Truffa? Guida completa [2020]

Bitcoin Pro è una truffa oppure c’è da fidarsi? Può veramente questo metodo consentire a chiunque di diventare ricco?

Cerchiamo di capire insieme come funziona questo fantomatico metodo per guadagnare e diventare ricchi. Abbiamo ricevuto numerosi commenti circa questo sistema. Quindi, ci troviamo costretti a recensirlo dopo le nostre classiche indagini. Ecco il nostro verdetto su Bitcoin Pro.  Chi è che non vorrebbe diventare ricco senza fare assolutamente nulla, senza il bisogno di avere abilità e anche senza rischi?

Questa sarebbe la grande promessa del software Bitcoin Pro: si tratterebbe di un sistema (in alcuni casi viene pubblicizzata come una criptovaluta) miracoloso, promosso con tecniche di marketing molto scorrette e aggressive, che grazie alle sue promesse consentirebbe una ricchezza facile grazie al Bitcoin ed a tutti gli iscritti. Effettivamente, investire in Bitcoin ha creato moltissimi milionari.

Bitcoin è infatti l’asset class più ricco in assoluto di tutta la storia dell’Umanità. Ma Bitcoin Pro è un modo veramente valido per investire sul Bitcoin? In passato abbiamo visto più volte come sia possibile ottenere risultati concreti sul Bitcoin. È necessario studiare molto, impegnandosi e usando i servizi forniti da una piattaforma sicura e seria come eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale). E con Bitcoin Pro invece, è possibile ottenere i guadagni promessi? Funziona o truffa?

Bitcoin Pro Italiano truffa?

Le nostre indagini ci hanno portato verso una risposta deludente: Bitcoin Pro non funziona assolutamente e tutti coloro che lo hanno provato hanno perso i loro fondi, fino all’ultimo centesimo.

Con questo non stiamo assolutamente affermando che il Bitcoin Pro sia una truffa. Leggendo le recensioni di Bitcoin Pro abbiamo scoperto che molti di coloro che lo hanno utilizzato hanno presentato regolare denuncia alla magistratura. Sarà quindi la magistratura a stabilire se si tratta di una truffa o meno.

Questo software promette a tutti una ricchezza che sembra essere molto semplice da ottenere. Investire sul Bitcoin ha creato effettivamente tantissimi milionari. Ad oggi il Bitcoin è l’asset finanziario più di successo in tutta la storia degli investimenti.

Nonostante non possiamo affermare che il Bitcoin Pro sia una truffa a tutti gli effetti, è prima di tutto importante dire che è necessario starne alla larga, proprio come è importante stare alla larga a tutte quelle persone che promettono guadagni facili e sicuri grazie al Bitcoin.

Tuttavia con questa affermazione non stiamo certamente dicendo che il Bitcoin non funziona assolutamente. Il Bitcoin è una grande opportunità di guadagno. Purtroppo non si tratta di un guadagno facile come prometterebbero i creatori di Bitcoin pro italiano.

Del resto non è impossibile guadagnare con il Bitcoin, ma è necessario utilizzare gli strumenti giusti. Tuttavia molte persone hanno finito con il perdere soldi a causa di questo strumento di investimento.

La prima caratteristica più fondamentale per investire nel Bitcoin è la sicurezza. Quando si può considerare una piattaforma realmente sicura ed onesta? Una piattaforma può essere considerata quando viene autorizzata, regolamentata e quindi sottoposta agli enti di regolamentazione europei, come quello della CySEC.

Una piattaforma autorizzata e regolamentata è al 100% onesta, perché è sempre sotto gli occhi delle autorità. Purtroppo Bitcoin pro non è assolutamente autorizzato, quindi non esiste alcuna garanzia sul fatto che sia una piattaforma valida e funzionante. Qui di seguito puoi trovare le migliori piattaforme autorizzate:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Social Trading (Copia i migliori)
  • Semplice ed intuitivo
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni
    Piattaforma: investous
    Deposito Minimo: 250€
    Licenza: Cysec
  • Corso trading gratis
  • Segnali di trading gratis
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star
    *Si applicano termini e condizioni

    eToro: piattaforma sicura e copia degli investitori migliori

    eToro (clicca qua per visitare il sito ufficiale) è un broker di trading online autorizzato CONSOB (l’authority di regolamentazione italiana) e regolamentato presso la CySEC (Cyprus Securities and Exchange Commission). Quindi è una piattaforma assolutamente sicura.

    Con eToro è possibile investire direttamente sul Bitcoin e molte altre criptovalute. eToro è una delle poche soluzioni, totalmente online, con le quali è possibile investire senza commissioni e con spread bassi e fissi. La novità che ha introdotto eToro durante gli ultimi anni è il concetto di Social Trading: aprendo un conto (gratuito) si ottiene anche un profilo d’investimento, con il quale è possibile condividere le proprie strategie e previsioni con gli altri utenti registrati nella community.

    Ma il più grande vantaggio di eToro è la possibilità di replicare sul proprio conto le mosse dei trader più capaci sul Bitcoin e le altre criptovalute. Questi trader vengono chiamati in gergo tecnico “Popular Investor“. Se le loro prestazioni sono positive e consistenti nel tempo i Popular Investor ottengono un entrata secondaria, fornita direttamente da eToro. Ciò li stimola a fare sempre bene, sia per loro che per tutti gli utenti che li copiano.

    Il sistema di copia in automatico di eToro è un brevetto della società, è completamente gratuito ed è utilizzabile sia con un conto demo che reale. È una tecnologia adatta a qualsiasi tipologia d’investitore. Gli utenti alle prime armi possono approfittare dei vantaggi di questo sistema per ottenere, fin dal primo giorno, dei risultati eccellenti attraverso il sistema di copia dei migliori ed allo stesso tempo imparare, analizzando come operano gli investitori più capaci.

    Puoi iniziare su eToro con un conto demo o reale cliccando qui.

    Investous: serietà e formazione

    Tra le migliori piattaforme autorizzate e regolamentate per operare sul Bitcoin citiamo, per fare un esempio la piattaforma di Investous. Attenzione: Investous non promette di guadagnare soldi facili, ma bensì avvisa dei rischi potenziali connessi all’investimento. Qual è la piattaforma più seria? Investous che avvisa di potenziali rischi oppure Bitcoin pro che promette soldi facili?

    La piattaforma di Investous non è tuttavia solo onesta, ma anche totalmente gratuita.

    Fondata nel 2009, Investous è di proprietà di Rodeler Ltd, una società che opera con la licenza di Cipro Securities Exchange Commission (CySEC) numero 207/13. La sede legale della società si trova a Limassol, Cipro. Oltre alla licenza CySEC, Investous è anche registrata presso la British Financial Conduct Authority (FCA) dal 04/12/2013.

    Sicurezza al primo posto

    Investous (clicca qua per iscriverti) è molto diverso da Bitcoin Pro. Investous è stata regolamentata nel 2013 dalla Cyprus Securities and Investments Commission (CySEC). Ciò significa che l’azienda prende misure per salvaguardare i fondi dei clienti. Questa recensione di Investous ti assicurerà che Investous non è solo un broker di fiducia, ma anche un broker che sicuramente è tra i migliori. Si tratta della soluzione migliore per investire oggi nel Bitcoin.

    Alcuni metodi per guadagnare con il bitcoin sono solo una truffa, alcuni invece sono deludenti. Investous è membro dell’elenco esclusivo di broker considerati altamente rispettati e veramente affidabili. Grazie al regolamento CySEC possiamo revocare qualsiasi sospetto di truffa da parte di Investous e un’attraente piattaforma di trading facile da usare con un eccellente servizio clienti fa di Investous un broker privilegiato e affidabile, di facile utilizzo. Dopo così tanti anni nel settore (sono stati uno dei primi broker ad emergere nel panorama delle opzioni binarie e ora sono i leader delle criptovalute), possiamo tranquillamente dire che hanno dimostrato il loro valore e sono diventati un partner regolato per i trader e gli investitori di tutto il mondo.

    Dal loro lancio, la piattaforma innovativa e progettata con il web in mente Investous ha continuato a crescere lentamente ma in modo intelligente, fornendo agli investitori gli strumenti corretti e più semplici necessari per negoziare opzioni: ottima interfaccia utente, il processo di negoziazione è facile da capire e i grafici live sono disponibile facendo clic sulla risorsa sottostante. Se un trader vuole esaminare con attenzione l’attività sottostante, non ha bisogno di navigare ad altre pagine; un semplice clic sulla scheda delle attività sottostanti comporterà una piccola finestra appena sopra l’asset sottostante con le informazioni di Yahoo! E altre fonti. Queste straordinarie funzionalità di Investous hanno reso questa azienda uno dei migliori broker di opzioni binarie disponibili. Investous è migliorato ogni anno in continuazione, la piattaforma è stata riprogettata, il numero di attività sottostanti è aumentato e oggi le criptovalute sono il mercato principale di questo broker.

    Puoi iscriverti gratis a Investous cliccando qui >>

    Bitcoin Pro: come funziona?

    Bitcoin Pro Italiano

    Bitcoin Pro Italiano

    Non vogliamo spegnere le speranze di tutti i nostri lettori, ma dobbiamo subito mettere le cose in chiaro e ripeterlo nuovamente: Bitcoin Pro non funziona assolutamente. Anzi, forse per qualcuno Bitcoin Pro Italiano funziona eccome: i suoi creatori. Non appena i soldi vengono depositati sul Bitcoin Pro, vengono subito spostati sui conti dei fondatori, che sono situati in Paradisi Fiscali.

    Possiamo affermare quindi che Bitcoin Pro truffa? Cercare di rispondere a questa domanda potrebbe essere affrettato. Come abbiamo accennato in precedenza, stiamo ancora aspettando la sentenza finale della Magistratura, la quale si deve ancora occupare di questo caso. Tuttavia non è importante sapere se il Bitcoin Pro Italiano verrà giudicato una truffa o meno, l’importante è sapere che non funziona. Inoltre, le promesse (diventare ricchi in poco tempo) non verranno assolutamente mantenute.

    Bitcoin Pro viene pubblicizzato dai creatori come un sistema che sarebbe in grado di prevedere il futuro, analizzando l’andamento del Bitcoin. Si tratterebbe quindi di un sistema “veggente” capace di prevedere il prezzo futuro del Bitcoin, aprendo e chiudendo posizioni in automatico.

    Sul sito di Bitcoin Pro non si parla nel dettaglio di come funziona questo sistema. Le pagine che è possibile trovare sul sito si soffermano piuttosto sui possibili guadagni che si dovrebbe ottenere attraverso l’utilizzo di questa sedicente piattaforma.

    Non è quindi presente alcuna informazione che descrive realmente come funziona l’algoritmo di Bitcoin Pro italiano. Non è nemmeno presente una formula usata da questo famigerato algoritmo, o almeno un qualche tipo di demo, che consenta all’utente di toccare con mano il suo funzionamento.

    Sul sito si trovano solo informazioni vaghe, ed un video (che abbiamo già visto numerose volte su siti di altri sistemi per guadagnare in automatico) che più o meno ripete le solite informazioni confuse sul funzionamento di Bitcoin Pro.

    Attenzione: nonostante Bitcoin Pro non funzioni e l’unico risultato che si avrà dopo averlo utilizzato è quello di perdere tutti i fondi investiti, ciò non significa che non sia possibile guadagnare con il Bitcoin. Esistono piattaforme assolutamente autorizzate come eToro e Investous. Queste soluzioni consentono di iniziare ad ottenere guadagni concreti (senza alcuna conoscenza) con tutta la sicurezza di una società autorizzata e regolamentata.

    La società di trading sociale eToro (clicca qui per visitare il sito ufficiale) è tutto tranne che pericolosa. Dal 2006 ad oggi ha ottenuto l’iscrizione di più di 10 milioni di utenti e risulta essere assolutamente autorizzata e regolamentata. Con eToro è possibile investire sul Bitcoin senza commissioni e spread bassi.

    Uno dei più grandi vantaggi di questa piattaforma d’investimenti è la possibilità di copiare, in modalità totalmente automatica e con un solo click, le mosse degli investitori sul Bitcoin più capaci. In questo modo sarà possibile ottenere dei risultati veramente eccellenti anche se non si possiede una grande conoscenza di questo mercato. Attenzione: nonostante copiare possa sembrare estremamente semplice (in effetti lo è) ciò non significa che utilizzare eToro significa soldi facili. Prima di tutto, è necessario mettere in copia almeno 3-4 investitori di successo, successivamente sarà necessario verificare periodicamente le loro prestazioni. Se poi, ad esempio, un trader non dovesse ottenere risultati positivi come da statistiche (precedentemente consultate) sarà possibile sostituirlo con un nuovo trader promettente.

    Bitcoin Pro e Roberto Baggio

    Molti dei nostri lettori ci hanno segnalato articoli di giornale pubblicizzati tramite notizie su Facebook e newsletter dove si afferma che l’ex calciatore Roberto Baggio avrebbe investito su di un sistema “sorprendente”: il Bitcoin Pro appunto.

    Quando si leggono notizie di questo tipo è necessario fare la massima attenzione. L’aumento di fake news è stato drammatico da quando sono nati social network come Facebook e Twitter, e questa è una delle tante notizie false che girano sul web.

    L’articolo con Roberto Baggio è stato pubblicato su pagine web che assomigliano a famose testate giornalistiche (come il Corriere ed il Messaggero).

    Osservando l’articolo, Baggio avrebbe dichiarato tramite un’intervista ad un famoso programma televisivo italiano, che sta investendo con Bitcoin Pro e guadagnando ingenti somme grazie ad esso. In realtà la notizia è completamente falsa e Baggio è totalmente all’oscuro di ciò. Crediamo che il calciatore si muoverà con i suoi legali per sporgere una denuncia al più presto possibile. Ciò sarà inutile, in quanto i creatori di questo sistema sono ben schermati dalle autorità italiane ed europee, in quanto residenti in Paradisi Fiscali.

    Roberto Baggio non ha mai utilizzato Bitcoin Pro e non sa nemmeno che cosa sia, lo possiamo confermare. Lo ripetiamo nuovamente, questo sistema non ha niente a che vedere con il Bitcoin originale e ne sconsigliamo nuovamente la registrazione.

    Questa notizia è stata architettata minuziosamente dagli esperti di marketing che hanno creato questo sistema truffaldino. Si sono inventati dal nulla questa storia mettendo nel mezzo un personaggio famoso, per fare in modo di cercare di convincere gli utenti dubbiosi ad investire ad occhi chiusi (per poi perdere tutto).

    Conclusioni

    Gli ideatori di Bitcoin Pro sono persone senza scrupoli, che facendo leva sulle debolezze degli investitori hanno utilizzato la fama del Bitcoin ed il Trading Online (due settori in grande crescita) per promettere soldi facili attraverso un sistema che non funziona assolutamente. In passato abbiamo già visto sistemi molto simili, ecco i più cliccati:

    Metodi come quelli che abbiamo appena citato hanno un solo aspetto in comune: non funzionano.  Chi ha già un minimo d’esperienza in questo settore, è al corrente che i guadagni facili su Bitcoin e le altre criptovalute non esistono. In realtà i soldi facili non esistono in nessun settore. Chi conosce come funzionano realmente gli investimenti sa bene che per ottenere un guadagno reale sul Bitcoin è necessario studiare, fare tanta pratica ed utilizzare una piattaforma affidabile e regolamentata come eToro oppure Investous.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento