Oltre ad analisi grafiche e volumetriche, spesso vengono condotte analisi quantitative e un recente studio afferma che il Bitcoin potrebbe toccare la quotazione record di $370.000 nel prossimo futuro.
Questa analisi è stata condotto da un analista conosciuto come PlanB. Ecco le sue conclusioni.
Bitcoin potrebbe toccare $370.000: I dati.
L’analisi condotta da PlanB si basa sullo studio relativo il lavoro dei Miners e l’incidenza sulla quotazione del Bitcoin. Noi di Criptovalute24 abbiamo riassunto il tutto con l’obiettivo di renderlo di facile comprensione per i nostri lettori. Ecco le varie fasi.
- Fase 1
Quando il Bitcoin inizia ad avere difficoltà nel Mining, i cosidetti minatori iniziano a spegnere i loro software per minare. Per loro non è più profittevole.
- Fase 2
I minatori escono dal mercato e convertono i Bitcoin estratti in valute tradizionali. Questo fenomeno viene chiamato “Capitolazione dei minatori“.
- Fase 3
Grandi quantità di Bitcoin diventano adesso disponibili a prezzi più convenienti, causa caduta del suo valore. Questo attira gli speculatori, i quali acquistano in grandi quantità e spingono la quotazione verso l’alto.
- Fase 4
Con un prezzo più elevato, i minatori tornano ad estrarre Bitcoin. L’Hashrate aumenta ed il valore di mercato sale. Tutto torna alla normalità.
L’analista PlanB prosegue nella spiegazione della sua analisi affermando: “Abbiamo assistito alla capitolazione dei minatori nel Dicembre 2011 ($ 4,6), a Maggio 2015 ($ 230) e infine Dicembre 2018 ($ 3691). Se prendiamo in analisi la crescita percentuale dopo ogni risalita, ad oggi la tendenza al rialzo avrebbe come Target $370.000“.
Come trarre profitto dal Bitcoin adesso.
Molto importante è la considerazione successiva di PlanB: “Il valore di mercato previsto per Bitcoin dopo la metà del maggio 2020 è di $ 1trilione di dollari, il che si traduce in un prezzo in bitcoin di $ 55.000“.
Insomma, dalla quotazione attuale di $10.000 si potrebbe arrivare in zona $55.000. Un rialzo notevole che conferma quanto anticipato dalla nostra redazione nei giorni scorsi:
Quindi, come fare Trading al meglio con la principale criptovaluta? Il Broker XTB mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi:
- Analisi giornaliere
- Assistenza telefonica
- Segnali di trading
Tutti e tre i servizi sono elaborati dagli esperti della Trading Central e sono in esclusiva gratuita per tutti i clienti di XTB. Un vantaggio notevole per il Trading di principianti e professionisti!
Con la garanzia della certificazione Consob e l’utilizzo della piattaforma Metatrader 4, XTB è una scelta vincente per un trading profittevole.
Registrati su XTB e fai Trading con il Bitcoin