News

Bitcoin: potrebbe salire del +84% entro fine anno

Grandi novità per l’andamento del Bitcoin: i prezzi potrebbero salire dell’84% entro fine anno secondo Ben Ritchie. Stando alle dichiarazioni fornite dagli analisti delle criptovalute, il prezzo del Bitcoin potrebbe quindi avere un andamento completamente differente rispetto all’analisi tecnica, che continua ad essere tutto sommato ribassista.

Si tratta di una nuova speranza per questa criptovaluta, che è crollata pesantemente dai massimi di 19 mila nel 2017/inizio 2018.

Il Bitcoin si è mosso quindi all’interno di un mercato tutto sommato molto bearish, prezzato molto al di sotto del livello dei 3500 dollari USA.

Gli attacchi da parte degli orsi all’inizio di questo mese hanno violato i punti di supporto del mercato BTC, riducendo inoltre la resistenza per lo stesso.

Tuttavia, secondo un gruppo di esperti intervistati da Finder.com.au, il mercato del Bitcoin riuscirà ad uscire dal mercato bearish per raggiungere i nuovi massimi durante quest’anno. Il sondaggio ha anche suggerito che, in media, il gruppo di esperti riteneva che il 2019 si sarebbe concluso con il prezzo della prima criptovaluta mondiale a $ 7000, un miglioramento del 50% rispetto al prezzo a cui ci ha abituati il BTC.

Tuttavia, quella non era la previsione più rialzista offerta dal gruppo di esperti. Ben Ritchie, CEO di Digital Capital Management, ha sostenuto il mercato delle criptovalute per raggiungere nuovi livelli, con Bitcoin in prima linea, toccando $ 9500 entro la fine dell’anno.

Se il Bitcoin dovesse veramente arrivare ad un livello del genere, questo porterebbe ad un’incredibile aumento dell’84% rispetto al suo prezzo attuale.

Nonostante la proiezione dei prezzi molto ottimistica per Bitcoin, Ritchie è stato molto prudente quando si è trattato di parlare del futuro sui mercati delle criptovalute durante il corso di quest’anno.

Ha previsto un 2019 ‘sicuro e costante’ suggerendo anche che il mercato potrebbe non vedere l’ingresso di molti investitori istituzionali.

Inoltre, pur sottintendendo che non credeva che il mercato delle criptovalute fosse immune da shock esterni, non ha nemmeno scartato l’ipotesi che i mercati tradizionali potrebbero avere sul già volatile mercato delle criptovalute.

Investire nel Bitcoin? È il momento giusto

Potrebbe quindi essere questo il momento propizio per investire nel mercato del Bitcoin? Con le piattaforme di trading CFD è possibile investire sia al rialzo che al ribasso con il Bitcoin, guadagnando dunque a prescindere dal fatto se il prezzo dovesse muoversi verso l’alto o verso il basso.

Una delle migliori piattaforme in assoluto è quella di eToro, clicca qui: si tratta di una piattaforma di trading assolutamente regolamentata, affidabile e al passo coi tempi. Una delle funzionalità più interessanti di questo broker è la possibilità di copiare le mosse dei migliori trader, e guadagnare quindi in base a ciò che fanno loro.

È presente la possibilità di individuare i migliori, ordinati per mezzo di apposite classifiche (dal più profittevole al meno profittevole) e copiare la loro strategia in automatico, senza fare nulla.

eToro è una piattaforma regolamentata CySEC e registrata CONSOB, fondata nel 2007 e considerata come una delle migliori in assoluto nel panorama mondiale dei broker di trading online.

È presente la possibilità di iniziare con un conto di trading reale oppure demo, gratuitamente. Clicca qua per aprire il tuo conto di trading con eToro.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento