News

Bitcoin potrebbe presto salire di prezzo. Ecco perché

Il bitcoin e l’intero mercato delle criptovalute sembrano essere entrati in una nuova fase di trading laterale nella regione inferiore a $ 7.000, con i tori che lottano per superare la resistenza che si è formata intorno a $ 7.300.

La price action vista nelle ultime due settimane, tuttavia, sembra suggerire che questo consolidamento potrebbe essere di breve durata, poiché si trova vicino a superare di tendenza critica.

Una chiara rottura di questa linea di tendenza potrebbe far salire il BTC verso il prossimo livello di resistenza chiave intorno ai $ 9.000, secondo un importante analista.

Bitcoin entra nella fase di consolidamento, ma potrebbe prepararsi per un movimento rialzista

Attualmente, Bitcoin è scambiato a poco più dell’1% al suo prezzo attuale di $ 7.250, che è intorno al livello a cui è stato scambiato durante l’ultimo giorno.

Questo trading laterale arriva poco dopo che il cripto non è riuscita a superare quota $ 7.500, con la pressione di vendita esistente intorno a questo livello che si rivela insormontabile per i tori nel breve termine.

Poiché il consolidamento al di sotto della resistenza è un segno storicamente rialzista, questa attuale azione sui prezzi potrebbe semplicemente contrassegnare i tori che tentano di aumentare la propria forza prima di fare la loro prossima grande spinta.

Galaxy, un eminente analista di criptovalute su Twitter, ha offerto ai suoi follower una possibilità a breve termine altamente rialzista, spiegando che la criptovaluta di riferimento sta attualmente spingendo contro un livello chiave di resistenza discendente.

Prende atto che una rottura decisiva al di sopra di questo livello aprirà le porte per un rapido movimento a $ 9.000.

“$ 6800 – $ 9000 è il commercio dei sogni che sto aspettando. C’è anche una leggera possibilità che possiamo rompere la linea verde oggi / domani e provarci. “, ha osservato.

Numerosi fattori tecnici supportano questa previsione. Mac, un altro famoso analista di criptovaluta su Twitter, ha spiegato che molteplici fattori tecnici indicano la possibilità che Bitcoin farà un movimento a breve termine verso $ 6.800 prima di aumentare fino a circa $ 8.600.

Anche se sembra essere una forte possibilità che Bitcoin effettui un movimento a breve termine verso $ 6,800, il supporto in questa regione potrebbe essere sufficiente per far salire la criptovaluta alle stelle in una mossa che cancella praticamente tutte le sue recenti perdite.

Investire in Bitcoin: come farlo in sicurezza?

Questo potrebbe quindi essere il momento propizio per acquistare Bitcoin. Ma come fare per investire su questa criptomoneta con il massimo della sicurezza e senza rischi?

Acquistare la criptovaluta Bitcoin con una piattaforma che sia sicura ed affidabile e senza dubbio il modo migliore in assoluto per garantirsi profitti ed un’esperienza di trading sicura, senza rischi. Abbiamo visto in passato troppi sistemi che promettevano guadagni facili grazie ad algoritmi “prodigiosi” (come il Bitcoin Trader, Bitcoin Code, Bitcoin Profit Now per citarne tre) ma che poi si sono rivelati tutti delle truffe. Fortunatamente, esistono anche soluzioni regolamentate ed affidabili.

Grazie alla piattaforma di eToro, è possibile operare su questa criptomoneta con spread bassi e fissi, senza commissioni e con la certezza di affidare i propri fondi ad una società autorizzata, regolamentata e con oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo.

Con eToro è possibile guadagnare inoltre in ogni scenario di mercato: sia quando il prezzo del Bitcoin sale (comprando) che quando scende (vendendo allo scoperto). 

Com’è possibile? Semplice: esistono investitori che comprano mentre altri che vendono, o meglio effettuando una operazione finanziaria chiamata “shorting“. Attraverso questa tipologia di termine si intende un tipo di operazione finanziaria che viene fatta per ottenere un profitto anche nel caso in cui il prezzo della criptovaluta dovesse muoversi al ribasso. Per registrare un guadagno concreto è, ovviamente, necessario investire nella direzione esatta.

eToro mette inoltre a disposizione un conto di trading online demo, gratuito ed illimitato. Si tratta della soluzione migliore per muovere i primi passi, accumulando esperienza senza dover necessariamente depositare alcun quantitativo di denaro. Quando ci si sentirà pronti, passare al conto reale, è questione di un semplice click. Clicca qua per ottenere un conto demo illimitato e gratuito su eToro.

Inoltre, è disponibile un sistema di copia dei trader più profittevoli. Che cosa significa? In pratica è possibile replicare alla perfezione le mosse degli investitori del Bitcoin più profittevoli registrati sulla piattaforma. Sono presenti classifiche e filtri di ricerca che consentono di trovare i più grandi professionisti, e replicare tutto quello che fanno, in automatico. Clicca qua per ottenere maggiori info sul copytrading di eToro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 200€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

    Con eToro è possibile investire sul Bitcoin e le altre principali criptovalute senza costi (c’è solo un piccolo spread, ed è normale) e con tutta la semplicità di una piattaforma facile da utilizzare ed autorizzata (n. di regolamentazione CySEC 109/10). Clicca qua per aprire un conto gratuito su eToro, è gratis.

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Andrea Lagni

    Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

    Lascia un Commento