News

Bitcoin: possibile una corsa al rialzo?

Bitcoin continua a diventare un nome familiare poiché sempre più influencer mainstream esprimono le loro opinioni sulla moneta del re. Proprio di recente, Steve Wozniak, il co-fondatore di Apple, ha affermato che Bitcoin è un miracolo della tecnologia, è una risorsa migliore dell’oro e che è il futuro. Tali notizie generano speranza agli occhi degli investitori. Ma la domanda è: i dati lo supportano? Il popolare analista Benjamin Cowen ha risposto a questa domanda, dandoci anche un suggerimento su quando aspettarsi la prossima corsa al rialzo.

Prima di procedere ad affrontare l’analisi, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Previsioni Bitcoin: verso la rottura dei 42.000 dollari?

Bitcoin è in difficoltà? Al momento, un po’. Bull Market Support è un indicatore che segna i livelli cruciali necessari per la corsa al rialzo di Bitcoin. Al momento, questi range del mercato rialzista sono significativamente al di sopra dell’azione dei prezzi di BTC. Il 20 WSMA e il 21 WEMA risiedono entrambi rispettivamente a $ 46.000 e $ 40.000. Bitcoin, d’altra parte, è stato scambiato a $ 33.200 al momento della scrittura. Quindi questi livelli sembrano piuttosto difficili da raggiungere a meno che BTC non faccia un salto presto.

Inoltre, per riprendere qualsiasi rialzo, la moneta del re non deve solo raggiungere le porte del segnalino del toro, ma anche testarla come supporto. Storicamente parlando, ogni volta che Bitcoin non è riuscito a testarlo come supporto, la moneta ha finito per cadere, ma quando lo fa risulta sempre in una corsa al rialzo. Un movimento simile è stato osservato nel 2020. I mercati rialzisti sono stati violati, ma il supporto del test non è riuscito e il mercato rialzista è stato annullato.

Qualsiasi rialzo rialzista immediato è fuori discussione a meno che non intervenga un’improvvisa volatilità nel mercato. La settimana precedente ha visto Bitcoin chiudere al di sotto del livello multisettimanale, un intervallo che è stato osservato per l’ultima volta alla fine di gennaio 2021. Inoltre, è stato possibile osservare una tendenza al ribasso sul grafico giornaliero. BTC è già in una fase discendente e sembrava avvicinarsi alla linea di tendenza superiore. A meno che non lo verifichi per il supporto, ciò comporterebbe solo un consolidamento all’interno dello stesso cuneo.

Net Unrealized Profit Loss ha mostrato un calo consistente per Bitcoin, ma l’unica cosa buona visibile su di esso era il fatto che l’indicatore mostra ancora un certo ottimismo nel mercato. Pertanto, è importante osservare le metriche prima di prendere importanti decisioni di investimento.

Bitcoin corsa al rialzo: Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a seguire l’analisi e le previsioni di una possibile corsa al rialzo di Bitcoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • non ha commissioni:
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento