News

Bitcoin: perché a decidere per il suo futuro non sarà solo il mercato

“Penso che Bitcoin sia il primo vero denaro globale di integrità”, così afferma il CEO di Okcoin Hong Fang. In una recente intervista, ha detto che se “Bitcoin può avere successo a livello monetario nel realizzare una rete di denaro decentralizzata e resistente alla censura”, c’è speranza anche per altri progetti.

Ha aggiunto,”Ciò include molti tentativi di livello uno e vari progetti che le persone stanno provando”. È interessante notare che il mercato era composto da oltre 7000 token crittografici lo scorso anno, quando il mercato ha superato una capitalizzazione di mercato cumulativa di $ 3 trilioni.

Se vuoi investire in cripto, dovresti usare una piattaforma certificata come eToro . Grazie a questa avrai tanti servizi a disposizione, come il CopyTrading o il CopyPortfolios. Aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50$.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin e la corsa al futuro: continuerà a crescere?

Nel frattempo, la recente rotazione al ribasso del mercato delle criptovalute ha preoccupato molti investitori poiché BTC ha perso quasi il 20% del suo valore nelle ultime due settimane. Quando la capitalizzazione di mercato cumulativa ora si avvicina a $ 2 trilioni. Tuttavia, Fang ha commentato di essere entusiasta dell’aggiornamento di Taproot poiché le persone ora stanno costruendo sia sopra Bitcoin che accanto ad esso. 

Vale la pena notare che Taproot è stato l’ultimo importante aggiornamento di Bitcoin in circa quattro anni. Si prevede che il soft fork migliorerà le capacità degli smart contract di Bitcoin portando più privacy sulla rete. Tuttavia, per quanto riguarda il futuro dei progetti, ha detto Fang “alla fine lo dirà il mercato”.

Notando inoltre che Bitcoin continuerà a crescere ma è ancora troppo presto perché le persone ne realizzino il valore. Detto questo, il capo di Blockstream Adam Back suggerisce soluzioni di livello 2 dopo l’aggiornamento di Taproot. 

Ha detto “Naturalmente, c’è innovazione molto rapida nelle applicazioni basate su Lightning, in un protocollo Lightning, in un protocollo Liquid, quindi nel livello 2 e nel livello dell’applicazione. Quindi, penso che ci siano molti casi d’uso in cima in termini di contratti e transazioni intelligenti. “ Aggiungendo inoltre che il livello 2 “fornisce un diverso tipo di sezione di capacità transazionale ottimizzata per i casi d’uso”.

Il fondatore di Stacks Muneeb Ali aveva anche affermato che applicazioni come Stacks “aprono un mondo di possibilità per rendere Bitcoin una risorsa più produttiva“. In termini di performance, Bloomberg ha osservato nel suo rapporto del 6 gennaio basato sulla panoramica di MicroStrategy dei rendimenti di diversi asset rispetto a BTC, che”Un totale di 212 società delle 500 che compongono l’ampio indice S&P 500, hanno ottenuto risultati migliori rispetto a Bitcoin su base 12 mesi”.

Considerazioni finali

Se vuoi investire in criptovalute in maniera sicura la migliore opzione rimane eToro ,un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee. Inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$;
  • dispone di un conto demo per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Ottieni subito un conto su eToro
 
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento