News

Bitcoin: oltre $ 400 milioni di liquidazioni

Pubblicato: 6 Maggio 2022 di Anna Fazio

Il prezzo di Bitcoin è balzato sopra i 47.000$ questa mattina, un prezzo che non vedevamo dal 2 gennaio. La volatilità ha avuto un impatto anche sul mercato, lasciando liquidazioni per oltre 410 milioni di dollari nelle ultime 24 ore.

Prima di proseguire con la notizia vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.

Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin è salito sopra i 47.000 dollari

I futures di Bitcoin hanno accumulato solo $ 191 milioni di perdite, suggerendo che la maggior parte delle attività di trading e dell’open interest erano limitati alla più grande criptovaluta per capitalizzazione di mercato. 

Il prezzo di Bitcoin è su un percorso costante in avanti poiché la criptovaluta entra nel settimo giorno verde consecutivo. Nel momento in cui scriviamo, BTC viene scambiato a circa $ 47.000 ma ha raggiunto un massimo di $ 47.650 oggi (su Binance).

Questo è un punto di prezzo che non vedevamo dal 2 gennaio, quando Bitcoin stava andando nella direzione opposta. Con questa impennata, la criptovaluta registra un aumento di circa il 13,5% negli ultimi sette giorni Vale anche la pena notare che l’aumento della volatilità del mercato e delle turbolenze ha portato alla liquidazione di oltre $ 410 milioni di posizioni nelle ultime 24 ore.

I dati di Coinglass rivelano che il più grande ordine di liquidazione singolo è avvenuto su Bitmex. Era un BTC perpetuo con un valore nominale di ben 10 milioni di dollari. Com’era prevedibile, quasi l’80% delle posizioni liquidate erano short. Tra le altre valute alternative, i futures ApeCoin (APE) hanno registrato le perdite maggiori a 11 milioni di dollari,

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento