News

Bitcoin: obiettivo 140 mila dollari a portata di mano

La tanto attesa ascesa sembra essere partita e per Bitcoin l’obiettivo a 140 mila dollari sembra ora essere piuttosto semplice da raggiungere.

Dopo l’ultimo crollo della scorsa settimana la quotazione di BTC ha raggiunto quota $53,250, il minimo degli ultimi 50 giorni. Di fronte ad un ribasso di questa portata anche il sentiment ha cominciato a vacillare. 

Ma cosa ha provocato questa discesa repentina? Secondo le ipotesi più accreditate il calo è dipeso principalmente dai timori sulla nuova variante del Coronavirus.

Una défaillance che ha fatto vacillare il prezzo tra i $54K ed i $55K e che è subito etichettata dalla stampa e dai social come il Black Friday di Bitcoin

Fortunatamente nelle ultime 24 ore le quotazioni sono tornate a salire, dando vita ad un recupero di oltre il 6% rispetto alla discesa. Ma si tratta davvero di un inversione di trend o è solo la reazione alla notizia dell’acquisizioni di oltre 7 mila Bitcoin da parte di MicroStrategy?

Bitcoin: obiettivo a 140 mila dollari, a quando la bull run?

Secondo le previsioni che ipotizzavano una chiusura di 2021 per Bitcoin con un prezzo al di sopra dei 100 mila dollari, l’andamento della crypto sembra essere un tantino in ritardo.

Il calo dello della settimana scorsa ha colpito con una forza superiore alle attese ed anche eventi come l’acquisizione di Microstrategy e la quotazione di ETN di Ivesco Physical Bitcoin non sono ancora bastate a riallineare le quotazioni alle aspettative.

Nonostante questo gli esperti parlano ancora di un possibile raggiungimento dei $100.000 entro il 31 dicembre, ma allora da quando dovrebbe partire la bull Run?

Guardando gli indicatori come la curva HOLD a +1 anno di Bitcoin, il ribasso appena vissuto è solo il punto di partenza prima di un nuovo mercato rialzista.

Insomma secondo i dati, si ripropone una dinamica molto a simile a quella vissuta a settembre dello scorso anno: un ribasso dell’8,9% prima di una crescita del 63,4% che ha portato ad un massimo locale.

Note finali 

Se il prezzo attuale di Bitcoin continuerà sulla stessa curva logaritmica percorsa fino ad ora, i livelli di prezzo delle crypto n. 1 potrebbero facilmente arrivare anche a $140.000.

Per ora possiamo dire solo che sebbene indietro rispetto alla tabella di marcia, la ripresa sembra essere in corso

Ciò che più di tutto però impatta è il cambio di trend del sentiment di mercato che finalmente è tornato a parametri positivi. 

Insomma se le cose dovessero andare così, comprare Bitcoin oggi potrebbe essere un ottimo investimento, tutta via qualche perplessità residua resta.

Per chi non è ancora del tutto convinto che la quotazione di prezzo di BTC stia per tornare in una posizione rialzista non deve necessariamente rinunciare o attendere prima di comprare. 

Può invece pensare di negoziare Bitcoin in CFD su piattaforme come eToro che lo rendono disponibile all’acquisto e che inoltre forniscono:

  • Accesso ad una piattaforma regolamentata
  • Conto demo Gratuito 
  • Portfolio con oltre 37 token
  • Copy Trading per copiare l’operatività dei trader più esperti della piattaforma

Per comprare Bitcoin o iniziare subito ad investire in criptovalute con eToro è sufficiente attivare il proprio account sulla piattaforma con un inedito deposito iniziale a partire da sole 50 euro.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento