Gli investitori in criptovalute e in bitcoin sono bloccati a trovare il momento giusto per entrare nel mercato per garantire profitti mentre il mercato continua a muoversi lateralmente senza una chiara indicazione di ciò che verrà dopo. Ma mentre gli investimenti diretti stanno osservando l’apprensione degli investitori, le opzioni di investimento indiretto sembrano andare bene.
Bitcoin: stato della situazione
Il mercato delle criptovalute, al momento della scrittura, stava attraversando l’ennesimo periodo di correzione. La rapida e ribassista azione sui prezzi ha portato alla liquidazione di circa $ 133 milioni di posizioni Bitcoin ed Ethereum secondo CoinGlass. Inutile dire che questo sviluppo ha suscitato più paura tra gli investitori.
Bitcoin, ha assistito a una nuova correzione del 6% quando è stata scambiata intorno alla soglia di $ 29,6k. I trader sono rimasti molto scettici nei suoi confronti nonostante la lieve sessione di recupero.
Il 5 giugno ha segnato un mese dal crollo devastante, che ha portato la moneta del re a crollare del 23,5% in soli tre giorni. Da allora, Bitcoin di per sé non ha fatto una ripresa, ma i suoi Exchange Traded Funds (ETF) hanno effettivamente osservato una crescita.
Il Canadian Purpose Bitcoin ETF ha visto afflussi consistenti negli ultimi 30 giorni, proprio dal giorno in cui è iniziato il crollo. Durante questi afflussi, le partecipazioni totali dell’ETF sono cresciute di 10.767 BTC e hanno raggiunto l’ATH di 43.701 BTC ($ 1,3 miliardi).
Ma gli investimenti non ETF sono ancora in difficoltà poiché la loro domanda continua a oscillare selvaggiamente.
Il Grayscale Bitcoin Trust, la più grande opzione di investimento Bitcoin non ETF, ha visto di fronte un premio da marzo 2021 e lo stesso ha raggiunto il suo picco il mese scorso quando GBTC veniva scambiato con uno sconto del 31%.
Con un valore di $ 19,26 al momento della scrittura, GBTC è ancora al 29% di distanza dal ritorno al premio.
Bitcoin potrebbe, registrare un aumento poiché il prezzo viene scambiato vicino a un minimo importante. Il punteggio Z MVRV di Bitcoin ha suggerito lo stesso in quanto la criptovaluta è rimasta gravemente sottovalutata. L’ultima volta che Bitcoin è stato così sottovalutato è stato nel marzo 2020, momento nel quale è stato coinvolto in un’impennata di più mesi iniziata a $ 5.195 e terminata a gennaio 2021.
Considerazioni finali
Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui