News

Bitcoin: novità importanti per la tecnologia Lightning

Qualcosa sta cambiando nel mondo di Bitcoin, in quanto la tecnologia lightning sembra essere già pronta per inviare transazioni all’interno della blockchain, anche se in realtà gli sviluppatori stanno cercando di capire come riprogettare la tecnologia.

Questo sta avvenendo per il semplice motivo, il network necessita gli utenti di immagazzinare una quantità di dati estremamente significativa, rendendo quindi il software estremamente difficile da scaricare ed eseguire.

Proprio a causa di ciò, svariati sviluppatori del Lightning, hanno da poco pubblicato una nuova proposta dove viene immaginata un’alternativa semplificata per effettuare le transazioni off-chain, la soluzione si chiama Eltoo.

Tuttavia, la nuova proposta non solo porterà la quantità di dati degli utenti a diminuire in maniera netta, ma renderà anche la criptovaluta molto più sicura.

Tutti questi dati quindi portano ad un’altro problema, come quello del fatto che se un utente dovesse incidentalmente trasmettere dati più vecchi, potrebbe perdere denaro. È stato coniato un termine specifico per ciò, chiamato “toxic information“.

Eltoo, memorizza soltanto i dati delle transazioni più recenti, risolvendo dunque il problema della “asimmetria delle informazioni”, che è un problema che potrebbe accadere nel caso in cui si esegue la propria app lightning ad esempio sullo smartphone, e potrebbe dunque portare a perdere l’accesso a tutta la cronologia dei dati.

Con Eltoo invece, il rischio che i propri fondi vengano persi viene ridotto, grazie alla rimozione “dell’informazione tossica“.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin

Acquistare Bitcoin step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento