News

Bitcoin muove 400 milioni in tre giorni: Tornano i Tori?

Il week end è stato caratterizzato dal Bitcoin che muove 400 milioni di dollari in soli tre giorni.

Queste transazioni, avvenute all’interno della Blockchain, indicano chiaramente il ritorno dei Tori (i compratori) sul mercato delle crypto.

Bitcoin muove 400 milioni in tre giorni: I dettagli.

Il paragone più corretto è quello che viene fatto con le “balene”. Tali balene stanno ad indicare i grossi investitori, quasi sempre istituzionali, che muovono le loro grandi quantità di denaro nel mercato.

Per il Bitcoin non è certo una novità, dal momento che dietro il suo rally rialzista è stata forte la presenza di Hedge Fund. Ebbene, in soli tre giorni sono stati mossi circa 400 milioni in Bitcoin. Ovviamente, tali trasferimenti provengono da Wallet anonimi.

Quale motivazione? Probabilmente l’aumento della volatilità registrata negli ultimi giorni ha influito. Ad esempio, con il prezzo che oscilla tra $9.500 e $10.500, le cosiddette Balene hanno ottime opportunità per realizzare profitti basati sull’analisi tecnica.

Ovviamente queste transazioni di grandi dimensioni sono una prerogativa non solo del Bitcoin ma delle 5 principali Crypto. A fare la differenza, sono proprio gli importi movimentati. In questa speciale classifica il Bitcoin non conosce rivali. Ecco le spiegazioni:

Un aspetto molto curioso riguarda i costi delle transazioni. Infatti, è molto curioso venire a conoscenza del fatto che movimentare $280 milioni di Bitcoin abbia un costo di circa $27. Una distanza siderale nei confronti delle commissioni ben più alte applicate dalla banche tradizionali.

Bitcoin in rialzo sui mercati: Come fare Trading.

Se diamo un’occhiata al Desk presente su eToro notiamo subito come circa il 75% dei Trader abbia una posizione rialzista sul Bitcoin.

Inoltre, eToro permette di poter fare trading con il Copy-Trading. Come funziona?

Attraverso l’innovativo sistema del Copy-Trading si possono selezionare i Trader più profittevoli all’interno di un paniere. In questo modo, le loro operazioni saranno replicate automaticamente nel nostro Account. Una sorta di Trading automatico fatto seguendo l’operatività dei Trader più profittevoli.

Selezionando una decina di Trader, il rischio potrà essere mitigato. Il nostro compito sarà quello di controllare le performance copiate in automatico sul nostro conto trading. Insomma, una vera e propria rivoluzione quella ideata da eToro!

Registrati su eToro e fai Trading con il Bitcoin.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento