News

Bitcoin mining in aumento: cosa accadrà al prezzo di BTC?

L’attuale Bitcoin mining in aumento è il chiaro segnale che la crypto numero 1 è inarrestabile, anche se il Governo Cinese ha provato ad ostacolarle la strada.

Il deciso ban da parte della Cina dei mesi scorsi, mascherato da una manovra di protezione per l’eccessivo consumo energetico, ha portato i Miners a trovare una nuova collocazione ed ha trascinato il valore dell’Hashrate al livello più basso degli ultimi anni.

Se nei mesi l’attività di Mining si è ripresa, tornando progressivamente a pieno regime, oggi possiamo dire di essere arrivati ad un punto di svolta.

Il mining di Bitcoin torna a volare e l’Hashrate è quasi raddoppiato rispetto al valore che aveva prima dei blocchi.

Ottima notizia dunque per i miner, ma non solo. Un innalzamento di questa metrica di sicurezza è infatti un chiaro segnale che anche le quotazioni di BTC potrebbero accelerare la crescita.

Bitcoin mining in aumento: cosa porterà?

Prima di arrivare a fare una previsione precisa dell’impatto che questo valore potrebbe avere sul prezzo di Bitcoin vale la pena ricordare come si è arrivati alla situazione attuale.

Ad inizio di agosto di quest’anno il Governo cinese ha dichiarato illegali tutte le operazioni di mining all’interno del Paese.

Un atto di ostruzionismo che ha portato alla massiva fuga dei miners e che è entrato negli annali come uno degli eventi più importanti della storia di Bitcoin.

Inizialmente l’esodo forzato ha imposto una rapida ricerca di nuovi Paesi con ampie risorse di energia elettrica a basso costo e la ricollocazione fisica delle mining farm. Un’operazione che ha portato non pochi dubbi sull’intero mercato delle criptovalute e un deciso impatto anche dal punto di vista di prezzo e Sentiment.

Risultato? Non solo Bitcoin è riuscita a reagire a strettissimo giro, ma ha sfruttato questo ostacolo per ottimizzare ulteriormente la decentralizzazione, anche dal punto di vista fisico e di efficenza.

Note Finali

Il Bitcoin mining in aumento non un dato che impatta solo sugli appassionati di mining o le mining farm.

Un Hashrate in crescita è un ottimo segnale che implica minori consumi e maggiore efficienza per l’intero network ma anche per quelle che saranno le quotazioni di Bitcoin.

Si tratta di un ulteriore propulsore che potrebbe avvicinare più facilmente Bitcoin a quello che è il Price Target dei $100.000 previsto entro il fine 2021.

Questo significa che al momento entrare a mercato su BTC potrebbe ancora essere un investimento capace di dare gratificazioni.

Le modalità per farlo in sicurezza sono essenzialmente 2:

  • comprare token BTC da aggiungere al proprio wallet
  • Negoziare Bitcoin con i CFD

Mentre con la prima modalità ci si assicura un margine solo se il prezzo della criptovaluta dovesse continuare a salire, con la seconda è possibile marginare anche in caso di ribassi o fluttuazioni impreviste.

Da questo punto di vista eToro si propone come lo strumento ottimale, vito che da la possibilità di investire in entrambe le modalità e sempre all’interno di una piattaforma sicura e regolamentata.

Per iniziare subito a creare il proprio portafoglio crypto è sufficiente attivare il proprio conto di trading su eToro ed iniziare ad investire con un deposito minimo iniziale a partire da sole €50.

Piattaforma: Proprietaria
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Conto Remunerato
  • Azioni Frazionate
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il 51% dei conti CFD al dettaglio perde denaro.
    Il nostro punteggio
    Clicca per dare un punteggio!
    [Totale: 0 Media: 0]

    Sull'autore

    Giancarla Basile

    Giancarla Basile, forte di una laurea in Economia Informatica, ha tessuto la trama della sua carriera professionale all'insegna di un'innata passione per gli investimenti, con un occhio di riguardo per il rivoluzionario settore delle criptovalute. La sua traiettoria si distingue per l'approfondimento delle sinergie tra finanza e tecnologia, campi nei quali ha saputo eccellere grazie a una solida base accademica e a un'inclinazione personale verso l'innovazione.

    Fin dai primi passi nel mondo finanziario, intrapresi immediatamente dopo il conseguimento del titolo di studio, Giancarla ha capitalizzato le sue competenze informatiche per decifrare e anticipare le dinamiche di mercato, con un focus particolare sulle criptovalute. Questo settore, che rappresenta il fulcro della sua attività di ricerca e investimento, le ha permesso di esplorare l'interfaccia tra le nuove tecnologie blockchain e le tradizionali teorie economico-finanziarie.

    Guidata da una costante curiosità e da un impegno verso la comprensione delle tendenze emergenti, Giancarla ha abbracciato il mondo delle criptovalute non solo come un ambito di investimento ma anche come un fenomeno socio-economico da studiare e interpretare. La sua visione pionieristica le ha consentito di navigare con successo attraverso le volatilità e le innovazioni di questo mercato, accumulando una profonda conoscenza e una notevole esperienza.

    Il suo impegno verso la democratizzazione dell'investimento si riflette nell'attività di divulgazione che Giancarla ha portato avanti con dedizione. Attraverso la redazione di articoli specialistici e guide pratiche, si è proposta di demistificare il settore delle criptovalute, rendendolo accessibile a un pubblico sempre più ampio. Il suo lavoro mira a fornire a investitori principianti e non, strumenti e conoscenze necessari per affrontare con consapevolezza il dinamico mondo degli investimenti digitali.

    Lascia un Commento