News

Bitcoin: miliardario ex-Fortress “saranno la più grande bolla della storia”

Un ex-direttore del Fortress Investment Group si sta adoperando per organizzare un hedge fund da 500 milioni di dollari dedicato al mercato delle criptovalute e del blockchain.

Bloomberg News, citando una fonte che è a conoscenza dei piani, ha riferito che Mike Novogratz sta investendo 150 milioni di dollari, ed altri 350 milioni di dollari che dovrebbero essere raccolti da fonti esterne entro la fine del 2017. Novogratz ha optato per non confermare o negare il suo piano quando gli è stato chiesto direttamente.

Se ciò è vero, l’iniziativa potrebbe rappresentare una delle decisioni più aggressive in questo mercato di sempre. Novogratz ha precedentemente fatto parlare di se durante quest’anno quando decise di rivelare che il 10% del suo patrimonio è stato investito in Bitcoin ed Ethereum.

Durante la sua intervista con Bloomberg, Novograts ha affermato che il suo investimento nel mercato delle criptovalute è aumentato nell’ultimo periodo.

Anche se non ha assolutamente intenzione di togliere una parte dei suoi fondi in criptovalute dal suo portafoglio, ha comunque specificato che secondo lui il mercato delle criptovalute è “la più grande bolla delle nostra vite” anche se in realtà vuole prendere parte a questa bolla.

“Questa sarà la più grande bolla delle nostre vite, i prezzi stanno andando avanti di dove dovrebbero essere. Puoi fare un sacco di soldi sulla strada, e ci stiamo preparando per ciò”.

Leggi anche: Bitcoin Evolution.

Fare trading nelle criptovalute

Le criptovalute sono diventate il metodo d’investimento principale per gran parte degli investitori. Ma come è possibile ad oggi fare trading nel mercato delle criptovalute? Ad oggi gran parte degli investitori preferiscono utilizzare le piattaforme di trading con i CFD, che consentono di fare trading con grande sicurezza all’interno dei mercati finanziari.

Ricordiamo infatti che con la piattaforma di Capex è possibile fare trading, tramite i Contratti per Differenza, sia al ribasso che al rialzo in maniera molto semplice e veloce. Clicca qua per saperne di più ed aprire un conto di trading online demo gratuito Capex per iniziare ad esercitarti con il Bitcoin e le numerose altre criptovalute disponibili per il commercio.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Andrea Motta

Andrea Motta ha intrapreso il suo percorso nel trading all'inizio del nuovo millennio, nel 2001, distinguendosi subito per la sua precocità e dedizione. La sua profonda immersione nell'analisi delle teorie dei più eminenti esperti di investimento gli ha consentito di acquisire una competenza che ha brillantemente traslato in pratica, rivelando un notevole talento sia nelle operazioni di trading a breve termine che negli investimenti strategici a lungo raggio.

La pubblicazione del lavoro di Satoshi Nakamoto ha rappresentato per Motta un punto di svolta decisivo. Riconoscendo immediatamente il potenziale disruptivo del Bitcoin, ha abbracciato con entusiasmo il mondo delle criptovalute, diventando uno dei pionieri in questo campo emergente. Il suo precoce e lungimirante impegno in Bitcoin e in altre criptovalute ne ha confermato la reputazione come investitore visionario, capace di anticipare e capitalizzare sulle tendenze finanziarie di rilievo globale.

Parallelamente al suo interesse per le criptovalute, Motta ha continuato a eccellere nel trading convenzionale, dimostrando una notevole abilità nell'adattarsi e prosperare in una varietà di contesti di mercato. Questa poliedricità testimonia non solo la sua vasta conoscenza dei mercati finanziari ma anche una straordinaria capacità di applicare principi d'investimento solidi in scenari diversificati.

La traiettoria di Andrea Motta nel campo degli investimenti illustra l'importanza cruciale di un approccio informato, metodico e flessibile alla gestione degli asset. La sua storia professionale, caratterizzata da successi sia nei mercati tradizionali sia in quelli innovativi delle criptovalute, rappresenta un modello di riferimento per i futuri trader e investitori. La carriera di Motta dimostra efficacemente che la passione per gli investimenti, unita a un impegno costante per l'eccellenza e l'innovazione, può condurre a risultati eccezionali nel dinamico panorama finanziario contemporaneo.

Lascia un Commento