News

Bitcoin: miliardario ex-Fortress “saranno la più grande bolla della storia”

Un ex-direttore del Fortress Investment Group si sta adoperando per organizzare un hedge fund da 500 milioni di dollari dedicato al mercato delle criptovalute e del blockchain.

Bloomberg News, citando una fonte che è a conoscenza dei piani, ha riferito che Mike Novogratz sta investendo 150 milioni di dollari, ed altri 350 milioni di dollari che dovrebbero essere raccolti da fonti esterne entro la fine del 2017. Novogratz ha optato per non confermare o negare il suo piano quando gli è stato chiesto direttamente.

Se ciò è vero, l’iniziativa potrebbe rappresentare una delle decisioni più aggressive in questo mercato di sempre. Novogratz ha precedentemente fatto parlare di se durante quest’anno quando decise di rivelare che il 10% del suo patrimonio è stato investito in Bitcoin ed Ethereum.

Durante la sua intervista con Bloomberg, Novograts ha affermato che il suo investimento nel mercato delle criptovalute è aumentato nell’ultimo periodo.

Anche se non ha assolutamente intenzione di togliere una parte dei suoi fondi in criptovalute dal suo portafoglio, ha comunque specificato che secondo lui il mercato delle criptovalute è “la più grande bolla delle nostra vite” anche se in realtà vuole prendere parte a questa bolla.

“Questa sarà la più grande bolla delle nostre vite, i prezzi stanno andando avanti di dove dovrebbero essere. Puoi fare un sacco di soldi sulla strada, e ci stiamo preparando per ciò”.

Fare trading nelle criptovalute

Le criptovalute sono diventate il metodo d’investimento principale per gran parte degli investitori. Ma come è possibile ad oggi fare trading nel mercato delle criptovalute? Ad oggi gran parte degli investitori preferiscono utilizzare le piattaforme di trading con i CFD, che consentono di fare trading con grande sicurezza all’interno dei mercati finanziari.

Ricordiamo infatti che con la piattaforma di Plus500 è possibile fare trading, tramite i Contratti per Differenza, sia al ribasso che al rialzo in maniera molto semplice e veloce. Clicca qua per saperne di più ed aprire un conto di trading online demo gratuito Plus500 per iniziare ad esercitarti con il Bitcoin e le numerose altre criptovalute disponibili per il commercio.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento