News

Bitcoin: mercato precipita, ma la speranza è l’ultima a morire

Bitcoin è sceso di oltre $ 500 oggi a seguito di un annuncio SEC, che ha ritardato il verdetto per quanto riguarda l’ETF Vaneck, di ben 45 giorni. Sebbene le cose stiano iniziando a peggiorare in questo mercato in fase iniziale, molti rimangono fiduciosi quando adottano una prospettiva a medio-lungo termine su questa nascente industria.

Comprare Bitcoin in 3 Semplici Passi

come comprare Bitcoin

Acquistare Bitcoin step by step

  1. Apri un conto di trading gratuito su eToro – la procedura è veloce e sicura.
  2. Deposita i fondi. – eToro accetta carte di credito/debito e PayPal.
  3. Compra Bitcoin con i CFD – l’investimento minimo richiesto è di soli 200 euro.

Prezzo Bitcoin in Tempo Reale

Il mercato cade ai minimi annuali dopo settimane di speculazione

Nel corso degli ultimi mesi, Bitcoin ha visto una ripresa sorprendente, passando da un minimo annuale a $ 5.800 a raggiungere brevemente un massimo di due mesi di $ 8.500. Mentre è probabile che ci fosse un solo motivo dietro questa sorprendente corsa, gli investitori hanno citato la speculazione su un promettente ETF Bitcoin come catalizzatore primario.

Martedì pomeriggio, la SEC ha rivelato che sarebbe ritardare che il verdetto ufficiale sull’ETF Bitcoin incentrato tanto atteso, è sostenuta dalla quale CBOE, Vaneck e SolidX. L’organismo di regolamentazione non ha apertamente negato la proposta ETF.

È diventato evidente che l’ultimo attacco di Bitcoin al prezzo è arrivato alla fine, dopo questo annuncio. Al momento della stampa, Bitcoin è sceso di oltre il 7% nelle ultime 24 ore, trovando una parvenza di supporto al livello dei prezzi di $ 6,500. Ciò nonostante, Bitcoin è ancora caduto attraverso il supporto mai così importante a $ 6.800, un livello di prezzo molto importante. Le Altcoins hanno seguito Bitcoin in questa mossa verso il basso, con una maggioranza delle principali attività crittografiche che registra perdite superiori al 10%.

Il valore collettivo di tutti cryptocurrencies ora ha un minimo annuale raggiunto, intorno ai $ 230 miliardi.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento