News

Bitcoin: il livello dei 5000 dollari è vicino

Il livello dei 5000 dollari sembra essere sempre più vicino ad arrivare per il Bitcoin, che dopo aver toccato il massimo delle ultime 5 settimane, ha rintracciato per chiudere leggermente al ribasso.

Grazie ad alti volumi che stanno supportando questo mercato, i prezzi del Bitcoin sono saliti verso un massimo di cinque settimane sul livello di 4874 dollari USA, per poi continuare verso livelli più bassi.

Il tasso di cambio della coppia BTC/USD ha passato circa 12 ore sul livello di 4800. Tuttavia, questa mattina notiamo che il prezzo del Bitcoin si trova adesso sul livello 4789, ad un livello superiore del 12% durante le ultime 24 ore. Settimana dopo settimana, il prezzo è in rialzo di circa il 10%, mentre su base mensile, la criptovaluta ha visto un rialzo del 12% durante le ultime 24 ore. Da un punto di vista settimanale invece, la criptovaluta ha visto un guadagno del 12%.

Malgrado il divieto cinese sulle ICO e le indicazioni che la Russia potrebbe prendersi nuove azioni restrittive, il bitcoin è riuscito a riconquistare la stabilità in un periodo relativamente breve. Meno di un mese fa, il Bitcoin era sceso a $ 2.980. Adesso però, il bitcoin è solo il 4,8 per cento al ribasso del suo massimo storico di $ 5,000 raggiunto all’inizio di settembre.

Questo grande recupero potrebbe andare attribuito all’aumento dell’attività di trading in Giappone, Corea del Sud e Hong Kong. Ci potrebbe anche essere un aumento delle speculazioni a fronte delle regolamentazioni verso le ICO, che potrebbero aver scaturito un flusso da Ethereum verso Bitcoin.

Attualmente il Bitcoin potrebbe proseguire andando e registrare i suoi massimi storici. È tuttavia consigliata la massima prudenza, in quando la price action afferma che il dip attuale potrebbe continuare, prima dell’estensione verso i 5000.

Sull'autore

Massimiliano Rossi

Appassionato di Trading Online. Esperto di finanza online dal 2010. Trader dal 2015. Mi occupo di analisi tecniche.

Lascia un Commento