News

Bitcoin Litecoin Ripple Ethereum: Analisi settimanale

Iniziamo la settimana con una carrellata di news sulle principali criptovalute: Bitcoin Litecoin Ripple Ethereum.

Le news più rilevanti e il modo migliore per negoziarle sui mercati.

Bitcoin Litecoin Ripple Ethereum: Ecco tutte le News

  • Bitcoin (BTC)

WeChat ha rivelato che la società produttrice di chip, la Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, ha ricevuto un ordine per 600.000 chip di mining da Bitmain. Se vero, questo potrebbe generare profitti significativi.

Nel frattempo, in Brasile, la Banca centrale del paese ha riconosciuto il bitcoin e il resto delle criptovalute come mezzo di pagamento ufficiale. Un passo avanti in merito la regolamentazione annunciata in questo articolo.

A sua volta, in Argentina, la catena di supermercati Traki ha superato le 1.000 transazioni con BTC, grazie a PundiX, con cui elabora i pagamenti in 0,05 secondi, ovvero più velocemente delle collezioni tradizionali.

Tuttavia, nel mercato generale delle criptovalute, il bitcoin è sceso di oltre $ 600 USD in 30 minuti, scendendo sotto la quotazione di $10.000.

Negozia BTC sui mercati
Fai pratica su un Account Demo cliccando qui

  • Litecoin (LTC)

Telx Technologies, una società americana di telecomunicazioni, ha annunciato una carta SIM che può essere utilizzata per effettuare transazioni di criptovaluta tramite messaggi di testo (SMS).

Per quanto riguarda il suo prezzo, il tasso di hash LTC è diminuito significativamente. Infatti, passa da 444,01 TH/s, il 6 agosto, a 321,78 TH/s, il 26 agosto. Secondo BTC.com, il calo è stimato intorno al 28%.

Charlie Lee ha chiarito alcuni aspetti sulla sua criptovaluta. Ha parlato dell’halving e della piattaforma di Crowdfunding in rampa di lancio. Infine, sebbene il processo di halving è stato accusato della caduta di LTC, la verità è che il prezzo è in caduta da mesi.

Negozia LTC sui mercati
Fai pratica su un Account Demo cliccando qui

  • Ripple (XRP)

Da quando è entrato in MoneyGram, il volume Xrp/Mxn è cresciuto di oltre il 25% in Bitso. Questo Exchange lancerà un rilevatore automatico per transazioni xRapid, dai dollari USA ai pesos messicani.

Tuttavia, secondo ViewBase, Ripple è accusato di aumentare il proprio numero e aumentare il volume degli scambi. Nel frattempo, l’indice Ledger XRP 49.624.361 conteneva 370 transazioni e il suo tempo di chiusura era di soli 3,5 secondi nelle prime ore del 28 agosto. Le commissioni totali per le transazioni eseguite sono state 26.27 XRP.

Infine, la società bancaria statunitense, PNC Financial Services Group ha iniziato a operare con RippleNet il 29 agosto, diventando la prima banca a elaborare pagamenti internazionali.

Negozia XRP sui mercati
Fai pratica su un Account Demo cliccando qui

  • Ethereum (ETH)

Sei proposte di miglioramento di Ethereum (EIP) sono state approvate e saranno aggiunte a Istanbul. Alcune delle sue funzioni copriranno la riduzione dei costi del gas di precompilazione, come accaduto già in passato.

Vitalik Buterin predica calma per la recente debolezza sui mercati. Inoltre, ha dichiarato che la Blockchain di Ethereum si stava riempiendo, il che avrebbe comportato commissioni di transazione più elevate. Etherscan.io ha osservato che l’utilizzo della rete era fino al 93,72% il 26 agosto.

In ogni casi, ETH continua a restare debole e la strategia con CFD ribassisti resta una valida opzione.

Negozia ETH sui mercati Fai pratica su un Account demo cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento