News

Bitcoin: le long positions di oltre $ 140 milioni sono state liquidate

L’ultimo rally di Bitcoin, in cui il token si è avvicinato ai massimi del 2022, ha preso alla sprovvista la maggior parte dei trader sperando in un calo. I dati di lunedì hanno mostrato che nelle ultime 12 ore sono state liquidate long positions in BTC per un valore di quasi 140 milioni di dollari.
Prima di proseguire con l’analisi, vi consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro , in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrete anche la funzionalità demo e copytrading.

Long positions in Bitcoin: cosa sta accadendo

Bitcoin ha lottato per mantenere la sua presa sopra i 45.000$, ma ha dovuto affrontare una resistenza nella fascia di prezzo, poiché la pressione di vendita ha continuato a gettare un freno alla crescita di BTC.

Le posizioni corte nel mercato delle criptovalute sono aumentate durante il fine settimana, con i trader che probabilmente si aspettano un consolidamento dopo l’ultimo rally del mercato. La capitalizzazione di mercato totale è aumentata del 12% a oltre $ 2 trilioni negli ultimi sette giorni.
Gran parte di questi guadagni sono stati attribuiti al miglioramento del sentiment istituzionale intorno alle criptovalute, che ha visto diversi importanti hedge fund e banche di Wall Street aumentare la loro esposizione allo spazio.

Gli investitori in long positions nella comunità bitcoin hanno liquidato i loro fondi lunedì, poiché il mercato delle criptovalute è crollato questa settimana dopo una permanenza di breve durata sopra i $ 45.000 la settimana precedente.

Un tracker di BTC ha scritto su Twitter:”ieri sono state liquidate long positions da 146 milioni di dollari in Bitcoin”.

Considerazioni finali

Se desiderate investire in criptovalute vi ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento