News

Bitcoin: le balene sono ancora attive

Durante lo scorso sabato, i mercati delle criptovalute sono crollati miseramente a livelli che non vedevamo più da svariati mesi. Cerchiamo di fare chiarezza, ed identificare che cosa sta succedendo all’interno dei mercati finanziari.

Il Bitcoin ad esempio, si stava muovendo intorno al livello di 7600, quando poi è crollato in basso verso il livello di 7100 dollari.

Un altro rapporto che afferma che “le balene Bitcoin sono ancora attive” secondo molti analisti getta un’ombra di dubbio su molti investitori dilettanti e di lunga data. Ci sono anche molti che definiscono l’attuale calo dei prezzi un falso abbandono in quanto non ha il volume degli scambi di supporto come all’inizio di gennaio di quest’anno.

Bitcoin

Bitcoin al momento della scrittura, è scambiato a $ 7230 per un token con una capitalizzazione di mercato di $ 124 miliardi, il prezzo ha visto un calo del 5% nelle ultime 24 ore. L’attuale posizione dominante sul mercato è del 38,7% e generalmente è inversamente proporzionale alla crescita dei prezzi sul mercato. Il Bitcoin è uno di quei pochi token in cui i volumi di trading sono diversificati, con la quota maggiore che va alla coppia USDT di Binance, che rappresenta solo il 5,18% delle transazioni.

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento