News

Bitcoin: Kiyosaki spiega perché si dovrebbe investire ora

Pubblicato: 7 Ottobre 2022 di Anna Fazio

Kiyosaki, autore del best-seller Papà ricco e papà povero, ritiene che la Federal Reserve statunitense continuerà ad aumentare i tassi di interesse, il che alla fine spingerà i prezzi di Bitcoin.

Tuttavia, questo rappresenta una buona opportunità di acquisto che potrebbe far guadagnare gli investitori in futuro.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare bitcoin usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Kiyosaki:”Acquista Bitcoin ora”

Robert Kiyosaki era tra i critici di bitcoin, ma la crisi indotta dal COVID-19 gli ha fatto cambiare idea e da allora l’ha collocata accanto a materie prime come oro e argento.

Nel suo ultimo tweet sull’argomento, ha toccato la politica monetaria della Fed negli ultimi mesi, in cui la banca centrale alza i tassi di interesse nella speranza di combattere l’inflazione galoppante.

Finora, bitcoin ha affrontato ogni aumento dei tassi di interesse con volatilità, di solito verso sud. Anche i prezzi delle azioni sono crollati negli ultimi mesi. Gli asset ancora più stabili come l’oro e l’argento sono in calo rispetto ai picchi recenti.

Allo stesso tempo, il dollaro USA è in rialzo, raggiungendo un massimo storico nei confronti dell’euro e un picco pluriennale nei confronti della sterlina britannica. Kiyosaki crede che questa tendenza continuerà finché la Fed continuerà ad aumentare i tassi di interesse, il che significa che BTC, così come l’oro e l’argento, potrebbero perdere ancora più valore rispetto al biglietto verde.

Tuttavia, ha affermato che questa è una “opportunità di acquisto”, che farà sorridere gli investitori che acquistano tali attività ora una volta che la Fed “girerà e abbasserà i tassi di interesse come ha appena fatto Englang”.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in bitcoin, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

 

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento