News

Bitcoin: Jack Dorsey impegnato nel mining

Il co-fondatore e CEO di Twitter, Jack Dorsey, ha affermato che è impegnato nel mining di bitcoin. In più di un’occasione Jack Dorsey si è dichiarato fervente sostenitore di Bitcoin: affermando che la moneta virtuale porterà la pace nel mondo e che unirà il pianeta, arrivando persino a presentarsi in collegamento da remoto con il Congresso USA mostrando alle proprie spalle un BTC Clock.

Se ancora tutto ciò non dovesse bastare, ora si dice impegnato nel mining della criptovaluta. Prima di procedere con l’argomento, però, è bene ricordare che è possibile negoziare tutte le criptovalute, in maniera sicura su piattaforme certificate come eToro. Si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.

Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro

Jack Dorsey: il suo contributo al mining di Bitcoin

Ieri, in risposta ad un tweet di Andrew Kitt che annunciava di aver iniziato a minare bitcoin grazie a Compass Mining, Dorsey ha risposto che ha iniziato a fare la stessa cosa. Lo slogan ben in mostra sul sito ufficiale è “Now everyone can mine Bitcoin”, “Ora tutti possono minare Bitcoin”) o comunque acquistato attraverso il servizio di consulenza offerto. Il valore di Bitcoin si attesta a circa 45.300 dollari stabile nelle ultime 24 ore. Il prezzo della criptovaluta  ha fatto registrare una crescita importante nel corso dell’ultimo mese, passando da meno di 30.000 dollari del 21 luglio alla quota odierna.

Rimane ad ogni modo ancora ben lontano il record storico dei 64.800 dollari fatto segnare a metà aprile. Il ruolo di un personaggio così noto come Jack Dorsey può dare un enorme contributo, soprattutto in questo periodo storico in cui in Cina si mina sempre di meno, mentre negli USA si mina sempre di più. Investire nel mining di bitcoin è anche un modo per diversificare i propri investimenti, in quanto non si tratta di un investimento finanziario.

E’ necessario sottolineare che il mining di Bitcoin non è poi così tanto profittevole rispetto all’investimento. Un’opzione in questo senso è rappresentata da eToro che mette a disposizione la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.

Considerazioni finali

Ovviamente continueremo a tenervi aggiornati sul mining di Bitcoin, ma se nel frattempo desideri investire in criptovalute in maniera sicura, eToro è un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • presenta spread bassi;
  • si può iniziare a investire sulle crypto partendo da soli 50$.
  • non ha commissioni;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Clicca qui per ottenere un conto gratuito su eToro
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento