Prendendo come riferimento il grafico storico del BTC, è possibile constatare un Bitcoin in timido recupero rispetto alle drastiche discese delle scorse giornate. La prima criptovaluta per capitalizzazione di mercato ha evidenziato riprese non da poco, anche se per molti esperti è ovviamente presto per cantar vittoria.
Come sappiamo l’andamento del Bitcoin resta volatile e la componente del rischio e dell’imprevedibilità deve sempre essere considerata su qualsiasi analisi, o strategia di investimento. Sta di fatto che l’asset ha di recente esteso il suo declino.
Nelle prime ore di questa mattina ha testato il supporto dei 16.000 dollari, che assieme a quello dei 20.000 dollari ha iniziato a rappresentare una delle quote più psicologiche e più analizzate da esperti ed analisti del settore crittografico mondiale.
Vediamo quindi di scendere nel dettaglio e di capire come si sta muovendo il Bitcoin nel brevissimo periodo. Criptovaluta che puoi sempre individuare all’interno di broker professionali e con reali licenze, come ad esempio eToro.
Con la piattaforma di eToro, facile da utilizzare ed alla portata di tutti, puoi accedere al mercato crypto, selezionare Bitcoin, valutarlo sul grafico e piazzare la tua strategia. Per la modalità reale è richiesto un deposito minimo molto competitivo, da soli 50€.
Clicca qui per iscriverti su eToro
*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.
Bitcoin in timido recupero: le variazioni nel brevissimo periodo
Entrando nel dettaglio, è possibile soffermarsi sulle ultime variazioni dell’asset evidenziate sul rispettivo grafico di riferimento. È bene ricordare come nella giornata del 24 novembre, il prezzo della criptovaluta sia arrivato molto vicino ai 16.800 dollari per unità.
Una quota che non ha tuttavia ottenuto, mostrando subito rapide correzioni su punti di più bassi. Nella giornata del 25 novembre, il valore del BTC aveva toccato la linea dei 16.400 dollari, per poi mostrare un rimbalzo sopra i 16.000 dollari.
Dalla giornata dell’8 novembre del 2022, il sentiment negativo ha preso il sopravvento, con nuove sfiducia che hanno portato la quotazione sotto il livello dei 16.200 dollari, toccando anche punte di minimo a 16.143.
Dalle prime ore ore di questo 29 novembre 2022, si è invece assistito ad un trend mediamente positivo, con un Bitcoin scambiato attorno ai 16.496 dollari al momento di questa stesura. Una quota sicuramente più bassa rispetto ai massimi storici, ma in rialzo se confrontata con il down di ieri.
Esaminiamo per completezza anche altri dati storici interessanti, molto analizzati dagli esperti del settore e che mostrano la valenza del Bitcoin sull’intero mercato. Nello specifico, la capitalizzazione di mercato si assesta a 316.997.726.425 dollari (prima posizione per market cap).
Il volume sugli scambi, in un lasso temporale a 24 ore, ossia giornaliero, è invece pari a 26.217.467.546 dollari. I prezzi attuali evidenziano, secondo siti informativi professionali, come CoinGecko, un rafforzamento dell’asset attorno all’1,6% al momento attuale nelle 24 ore.
Gli esperti si domandano se la timida ripresa permetterà alla moneta di ottenere nuovi recuperi, o se verrà sostituita da ulteriori correzioni nelle giornate successive. Continueremo a restare costantemente aggiornati sulle ultime variazioni.
Note finali
Se sei interessato a tenere costantemente sotto osservazione il prezzo del Bitcoin, puoi utilizzare gli strumenti ed i grafici messi a disposizione dalle migliori piattaforme di investimento online. Puoi quindi valutare come si sta muovendo il BTC sul mercato attimo dopo attimo.
Avrai inoltre accesso a tutti i dati più importanti, come ad esempio la valenza degli acquirenti e dei venditori (ossia il sentiment del mercato), il livello di capitalizzazione, il volume sugli scambi e molti altri parametri.
Uno dei migliori broker crypto, con milioni di utenti registrati e considerato un concreto punto di riferimento nel settore, è eToro. Mette a disposizione una piattaforma facile da utilizzare ed adatta anche ai principianti e per chi vuole iniziare ad investire su criptovalute.
Una volta effettuati i tuoi studi sulla criptovaluta, puoi decidere di comprare Bitcoin reali, diventando possessore degli stessi, oppure di negoziare con CFD, ossia strumenti derivati che replicano il prezzo del token, permettendoti di piazzare sia strategie al rialzo che al ribasso.
Non perdere inoltre l’opportunità di accedere ad uno dei corsi più completi sul settore crypto, tramite la Trading Academy, che ti permette di ottenere nozioni pratiche e teoriche, partendo dalle basi, fino ad arrivare a strategie più avanzate.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro
*L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.