News

Bitcoin in rampa di lancio: Tendenza rialzista da Settembre

Il Bitcoin è ormai in rampa di lancio e gli analisti ipotizzano che a Settembre ci sarà il via della nuova tendenza rialzista.

Osservando grafici e fondamenti macro, tutto sembra convergere verso un Boom settembrino.

Bitcoin in rampa di lancio: Le opinioni degli esperti.

In giornate caratterizzate da forte volatilità, Bitcoin continua a non perdere la bussola. Pur ballando intorno a $10.000, i segnali per il medio/lungo periodo sono abbastanza chiari.

A tal riguardo, gli analisti sembrano concordare su due aspetti:

  • Il rialzo vero e proprio avverrà da Settembre. D’estate, come risaputo, i volumi sui mercati si riducono
  • In caso di discesa fino a $7.000, potrebbe esserci un’importante spinta per un Boom rialzista

Un noto analista di criptovaluta ha parlato di questa possibilità in un tweet ai suoi oltre 7.100 follower:
Mi aspetto un luglio ed agosto caratterizzato dalla stabilità relativa. La continuazione del Trend avverrà a settembre con forti rialzi tra Settembre e Novembre”.

Un altro noto analista, Josh Rager, si è invece concentrato sul recente livello di prezzo del Bitcoin:
“ A mio avviso $9,900 è un livello-chiave. Al di sotto di questa quotazione, il Bitcoin sarà in mano agli orsi. Tuttavia, questo darebbe modo ai compratori di riprendere fiato e comprare Bitcoin ad una quotazione più favorevole e spingerlo verso l’alto”.

Queste considerazioni si inseriscono in un quadro generale dove il Bitcoin ha dato dimostrazione di grande forza, facendo registrare un notevole +125% nel secondo trimestre 2019. A spingere verso l’alto la criptovaluta ci sono anche segnali importanti di natura macroeconomica, descritti in passato da noi di Criptovalute24 (Qui un approfondimento).

Non possiamo dimenticare che i rumors in merito l’Halving previsto nel 2020 influiscono, e molto, sulla quotazione del Bitcoin.

Fare Trading con il Bitcoin: La soluzione migliore.

Noi della redazione di Criptovalute24 seguiamo da tempo e con grande attenzione il Bitcoin. Da settimane ci occupiamo di analizzare le motivazioni alla base dei recenti rialzi. Qui gli approfondimenti:

Come fare Trading al meglio con la principale criptovaluta? Abbiamo visto quanto siano utili i suggerimenti e le analisi della Trading Central. Ebbene, il Broker Investous mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi:

  • Analisi giornaliere
  • Assistenza telefonica
  • Segnali di trading

Tutti e tre i servizi sono elaborati dagli esperti della Trading Central e sono in esclusiva gratuita per tutti i clienti di Investous. Un vantaggio notevole per il Trading di principianti e professionisti!

Con la garanzia della certificazione Consob e l’utilizzo della piattaforma Metatrader 4, Investous è una scelta vincente per un trading profittevole.

Registrati su Investous e fai Trading con il Bitcoin
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Fabio Bianchi

Laureato in Economia e Commercio. Esperto di finanza online dal 2007. Trader dal 2010. Appassionato di Bitcoin ed Ethereum.

Lascia un Commento