Pubblicato: 26 Luglio 2019 di Fabio Bianchi
Il Bitcoin è ormai in rampa di lancio e gli analisti ipotizzano che a Settembre ci sarà il via della nuova tendenza rialzista.
Osservando grafici e fondamenti macro, tutto sembra convergere verso un Boom settembrino.
Bitcoin in rampa di lancio: Le opinioni degli esperti.
In giornate caratterizzate da forte volatilità, Bitcoin continua a non perdere la bussola. Pur ballando intorno a $10.000, i segnali per il medio/lungo periodo sono abbastanza chiari.
A tal riguardo, gli analisti sembrano concordare su due aspetti:
- Il rialzo vero e proprio avverrà da Settembre. D’estate, come risaputo, i volumi sui mercati si riducono
- In caso di discesa fino a $7.000, potrebbe esserci un’importante spinta per un Boom rialzista
Un noto analista di criptovaluta ha parlato di questa possibilità in un tweet ai suoi oltre 7.100 follower:
“Mi aspetto un luglio ed agosto caratterizzato dalla stabilità relativa. La continuazione del Trend avverrà a settembre con forti rialzi tra Settembre e Novembre”.
Un altro noto analista, Josh Rager, si è invece concentrato sul recente livello di prezzo del Bitcoin:
“ A mio avviso $9,900 è un livello-chiave. Al di sotto di questa quotazione, il Bitcoin sarà in mano agli orsi. Tuttavia, questo darebbe modo ai compratori di riprendere fiato e comprare Bitcoin ad una quotazione più favorevole e spingerlo verso l’alto”.
Queste considerazioni si inseriscono in un quadro generale dove il Bitcoin ha dato dimostrazione di grande forza, facendo registrare un notevole +125% nel secondo trimestre 2019. A spingere verso l’alto la criptovaluta ci sono anche segnali importanti di natura macroeconomica, descritti in passato da noi di Criptovalute24 (Qui un approfondimento).
Non possiamo dimenticare che i rumors in merito l’Halving previsto nel 2020 influiscono, e molto, sulla quotazione del Bitcoin.
Fare Trading con il Bitcoin: La soluzione migliore.
Noi della redazione di Criptovalute24 seguiamo da tempo e con grande attenzione il Bitcoin. Da settimane ci occupiamo di analizzare le motivazioni alla base dei recenti rialzi. Qui gli approfondimenti:
Come fare Trading al meglio con la principale criptovaluta? Abbiamo visto quanto siano utili i suggerimenti e le analisi della Trading Central. Ebbene, il Broker XTB mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi:
- Analisi giornaliere
- Assistenza telefonica
- Segnali di trading
Tutti e tre i servizi sono elaborati dagli esperti della Trading Central e sono in esclusiva gratuita per tutti i clienti di XTB. Un vantaggio notevole per il Trading di principianti e professionisti!
Con la garanzia della certificazione Consob e l’utilizzo della piattaforma Metatrader 4, XTB è una scelta vincente per un trading profittevole.
Registrati su XTB e fai Trading con il Bitcoin