News

Bitcoin: in arrivo uno “short squeeze”?

Secondo Brian Kelly, è previsto che il Bitcoin possa muoversi in futuro al rialzo dopo la scadenza dei contratti futures.

Brian Kelly di CNBC ha effettuato una nuova previsione di tipo bullish per il prezzo del Bitcoin [BTC] dopo il leggero rally della giornata di ieri. La criptovaluta è arrivata a raggiungere dei massimi intorno al livello dei 6500 e attualmente si sta muovendo intorno al livello dei 6400 dollari USA.

Kelly ha inoltre affermato che il motivo per fare questa previsione è stato dovuto alla scadenza dei contratti futures che sono stati forniti dalla CBOE.

Secondo Justin Saslaw, un investitore presso Raptor Capital Management, si tratta di un movimento di mercato che è già stato ben documentato in passato.

Kelly ha affermato:

“Questo è quello che succede a Bitcoin prima e dopo la scadenza dei contratti. Nel 2018, prima della scadenza, il Bitcoin è sceso di quasi il 7%, man mano che nei prossimi 6 giorni la scadenza si avvicinerà, sarà possibile assistere ad un aumento di circa il 6%. Ciò è avvenuto praticamente in media durante ogni singola scadenza in passato.”

Sull'autore

Andrea Lagni

Giornalista pubblicista dal 2016. Laureato in Informatica. Appassionato di Criptovalute dal 2015.

Lascia un Commento