News

Bitcoin implementa il Lightning Network: Ecco i dati

Giungono altre buone notizie per il Bitcoin, dal momento che implementa il suo Lightning Network forte di un 2019 eccellente.

I primi 7 mesi hanno registrato numeri record che hanno contribuito al rilancio del Bitcoin sui mercati.

Bitcoin implementa il Lightning Network: Ecco tutti i dettagli

La società CoinGecko, da sempre attenta a tutto ciò che succede nel mondo crypto, ha registrato un aumento quasi doppio dei nodi e della capacità della soluzione di Lightning Network. Cosa significa? Proviamo a spiegarlo in modo semplice.

I Nodi sulla rete Bitcoin – Il network di nodi è ciò che consente di usare Bitcoin come una valuta digitale decentralizzata peer-to-peer (P2P). Quindi, i nodi blockchain devono agire da punto di comunicazione con diverse possibili funzioni. Qualsiasi computer o dispositivo che si connette all’interfaccia Bitcoin può essere considerato un nodo dato che tutti comunicano tra di loro in qualche modo

Lightning Network – Si tratta di un layer aggiuntivo da affiancare alla blockchain di bitcoin, così da aumentarne scalabilità, usabilità, velocità e diminuirne le spese di commissione. Lightning Network viene definito da molti come il protocollo che rilancerà bitcoin e che lo renderà fruibile come mezzo di pagamento destinato alla massa.

Chiariti questi due concetti chiave, possiamo comprendere meglio l’importanza dei dati che ci arrivano da CoinGecko. Il periodo che va dal 1 Gennaio al 30 Giugno 2019 ha visto la rete Bitcoin crescere dell’87%. I nodi sono aumentati da 2.298 a 4.576. Questo ha portato grandi vantaggi al Lightning Network. Inevitabilmente, questo aspetto ha inciso anche sul rally rialzista del Bitcoin, con la quotazione attuale oltre $11.000.

A conclusione della sua analisi, CoinGecko afferma:

“Affinché Lightning Network (LN) abbia successo come sistema di pagamento solido, affidabile e scalabile, il meccanismo di giustizia deve essere efficace nel dissuadere e prevenire il furto. Per ora, almeno secondo i dati che abbiamo analizzato, sembra che ci siano un ragionevole grado di giustizia nel fiorente LN “.

Modalità di negoziazione del Bitcoin: Suggerimenti utili

Sono diversi gli analisti che puntano su un deciso rialzo del Bitcoin a partire da Settembre. In generale, da settimane ci occupiamo di analizzare le motivazioni alla base dei recenti rialzi. Qui gli approfondimenti:

Come fare Trading al meglio con la principale criptovaluta? Sicuramente grazie ai suggerimenti ed alle analisi della Trading Central. Ebbene, il Broker XTB mette a disposizione dei suoi clienti i seguenti servizi:

Tutti e tre i servizi sono elaborati dagli esperti della Trading Central, rinomato centro di analisi Europeo. Il tutto è concesso in esclusiva gratuita per i clienti di XTB. Un vantaggio notevole per il Trading di principianti e professionisti!

Garanzia della certificazione Consob e utilizzo della piattaforma Metatrader 4.

XTB è una scelta vincente per un trading profittevole.
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Vincenzo Boschi

Master in Finanza. Appassionato di Forex Trading e Criptovalute. Trader nel tempo libero con MT4. Scrivo su Criptovalute24 dal 2017.

Lascia un Commento