News

Bitcoin: il prezzo tenta un recupero

Il prezzo del bitcoin ha esteso le perdite dopo essersi stabilizzato al di sotto del livello di $ 19.000. BTC ha rotto la zona di supporto di $ 18.500 e ha scambiato a partire da $ 18.223.

Non c’è stato alcun test della zona $ 18.000 e il prezzo ha iniziato una correzione al rialzo. C’è stato un aumento costante al di sopra dei livelli di $ 18.500 e $ 18.800. 

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di comprare bitcoin usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Bitcoin: cosa potrebbe accadere

Il prezzo del bitcoin è persino salito al di sopra della zona di resistenza di $ 19.500. Tuttavia, i ribassisti sono stati attivi vicino al livello di $ 19.600 e alla media mobile semplice su 100 ore.

C’è anche una linea di tendenza ribassista chiave che si forma con una resistenza vicino a $ 19.650 sul grafico orario della coppia BTC/USD. 

Al rialzo, una resistenza immediata è vicina al livello di $ 19.600 e alla linea di tendenza. La prossima grande resistenza si trova vicino al livello di $ 20.000. Eventuali ulteriori guadagni potrebbero inviare il prezzo verso la zona di resistenza di $ 20.500. Inoltre, se i rialzisti rimangono in azione, il prezzo potrebbe testare $ 21.200.

Se bitcoin non riesce a continuare a salire al di sopra della zona di resistenza di $ 19.600, potrebbe iniziare un nuovo declino. Un supporto immediato al ribasso è vicino alla zona dei 19.200 dollari. Il prossimo grande supporto è vicino al livello di $ 18.850. Una chiara mossa al di sotto dei livelli di $ 18.850 e $ 18.800 potrebbe aprire le porte a un movimento verso il minimo di $ 18.223 o addirittura a un nuovo minimo.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in Bitcoin o in altre criptovalute eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento