News

Bitcoin: il prezzo potrebbe salire a $ 22.000

Il prezzo del bitcoin ha formato una base al di sopra del livello di $ 19.000 e ha iniziato un discreto aumento. Attualmente il prezzo potrebbe salire a $ 22.000. Il prezzo è stato scambiato al di sopra della zona di resistenza di $ 20.000 per spostarsi in una zona positiva.

Prima di andare avanti con l’analisi, ti consigliamo di investire in criptovalute solo su piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

Bitcoin a $ 22.000: cosa potrebbe accadere

Il bitcoin si sta lentamente spostando al di sopra della zona di resistenza di $ 20.000. Il prezzo è ora scambiato al di sopra del livello di $ 20.200 e sta testando la media mobile semplice di 100 ore.

Tuttavia, la formazione di un intervallo non indica una fase di accumulazione. Infatti, a maggio, dopo un forte calo a 27.000 dollari, il prezzo sembrava consolidarsi intorno ai 30.000 dollari. A due settimane dall’inizio di giugno, le speranze dei rialzisti sono state brutalmente distrutte quando Bitcoin è crollato a 20,5k$ e supporto a 17,8k$.

Bitcoin ha iniziato un altro aumento al di sopra della zona di resistenza di $ 20.500. Ora viene scambiato al di sopra del livello di $ 20.200 e testa la media mobile semplice di 100 ore. C’è anche una linea di tendenza rialzista chiave che si forma con un supporto vicino a $ 20.400 sul grafico orario della coppia BTC/USD.

Al rialzo, il prezzo potrebbe resistere vicino al livello di $ 20.750. È vicino al livello di ritracciamento di Fib del 50% del movimento al ribasso dallo swing massimo di $ 22.500 al minimo di $ 18.916. La prossima resistenza chiave è vicino alla zona di $ 21.000.

Se bitcoin non riesce a superare la zona di resistenza di $ 20.750, potrebbe iniziare un nuovo declino. Un supporto immediato al ribasso è vicino al livello di $ 20.500.

Il prossimo grande supporto ora si trova vicino al livello di $ 20.400 e alla linea di tendenza. Una chiusura al di sotto della zona di supporto della linea di tendenza potrebbe accelerare le perdite. Nel caso indicato, c’è il rischio di un movimento verso il livello di $ 20.000.

Gli indicatori hanno anche supportato l’idea di un intervallo per Bitcoin. Nell’ultimo mese, il Relative Strength Index (RSI) è passato da ipervenduto a ipercomprato, ma non si è verificata una rottura significativa della struttura del mercato. Invece, il prezzo è rimasto bloccato tra i livelli di $ 22k e $ 19k.

Al momento della scrittura, la RSI si è spinta indietro sopra la soglia neutra di 50. Allo stesso modo, anche l’Awesome Oscillator (AO) è salito sopra la linea dello zero per mostrare che lo slancio verso l’alto era più forte.

L‘On-Balance Volume (OBV), d’altra parte, non ha visto un breakout significativo. Proprio come il prezzo, anche l’OBV è rimasto bloccato in un intervallo nell’ultimo mese. Tuttavia, le ultime ore di negoziazione hanno visto un volume di acquisto significativo sull’OBV.

Considerazioni finali

Se desideri investire in criptovalute ti ricordiamo che il modo più semplice e sicuro rimane eToro il quale presenta spread bassi, dispone di un conto demo gratuito e della funzione di copytrading. E poi per aprire un conto reale bastano solo 50 euro.

Iscriviti subito su eToro cliccando qui
Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Anna Fazio

Laureata all'Università di Milano in Economia e Commercio, mi occupo principalmente di articoli sulle criptovalute.

Lascia un Commento