News

Bitcoin: il numero di HODLed raggiunge il massimo negli ultimi 21 mesi

Il bitcoin ha storicamente dimostrato che l’HODLing a lungo termine garantisce un certo livello di successo. Secondo la società di analisi Glassnode, il numero di Bitcoin persi o HODLed negli ultimi 21 mesi è attualmente di 7,45 milioni di Bitcoin.

Ciò significa che circa il 38% dell’attuale offerta circolante di Bitcoin non è stata spostata per quasi due anni.

Sfortunatamente, chiunque abbia acquistato Bitcoin 21 mesi fa avrebbe guadagnato solo con un piccolo margine al suo livello di prezzo attuale. Questo perché Bitcoin è stato scambiato nella fascia di prezzo di $ 17.000 21 mesi fa, rispetto al suo prezzo di stampa di $ 19.726. Tuttavia, questi HODLer hanno contribuito notevolmente all’attuale livello di Bitcoin.

Prima di proseguire con l’analisi, ti consigliamo di investire in bitcoin o in qualsiasi altra criptovaluta usando solo piattaforme sicure e legali come eToro, in cui aprire un conto reale è semplice e bastano solo 50 €. Oltre a questo avrai anche la funzionalità demo e copytrading.
Clicca qui per ottenere un conto su eToro

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

HODLed: analisi e approfondimento

I 7,45 milioni valgono circa 230 miliardi di dollari all’attuale valore di mercato. Ciò significa che Bitcoin ha un hard floor di circa $ 12.000 supponendo che gli stessi hodler non vendano se tutti gli altri vendono. Un modo per guardare alla durata HODL è che coloro che hanno acquistato vicino al livello attuale stanno optando per mantenere a lungo termine tale status.

Se consideriamo il calo del 70,8% di Bitcoin dal suo massimo storico (ATH), gli acquirenti hanno un incentivo a HODL in previsione di guadagni futuri. Il fatto che il 38% del BTC HODLed non sia stato spostato ulteriormente sottolinea questa opinione poiché anche il prezzo è attualmente vicino al suo massimo di 21 mesi.

Il bitcoin ha storicamente testato nuovamente e superato i suoi massimi precedenti. Lo stesso è previsto per la prossima corsa rialzista importante. Di conseguenza, molti trader stanno optando per HODL dopo l’acquisto, soprattutto perché lo sconto aumenta.

Il rapporto HODL (RHODL) realizzato da Bitcoin conferma anche che molti trader preferiscono HODL la moneta re nella sua fascia di prezzo prevalente: un valore alto indica che i nuovi HODLer controllano la maggior parte della fornitura. D’altra parte, un rapporto basso conferma che i vecchi HODLer controllano la maggior parte della fornitura.

Gli HODLer a lungo termine controllano quindi la maggior parte dell’offerta di BTC e questo è un segnale positivo per le sue prospettive macro.

Considerazioni finali

In conclusione, come sempre, desideriamo ricordarti che per investire in criptovalute, eToro rimane la soluzione più affidabile. Si tratta, infatti, di un broker completamente legale che possiede le licenze delle istituzioni finanziarie ufficiali europee, e inoltre:

  • ha spread bassi;
  • dispone di un conto demo gratuito per provare la piattaforma con denaro virtuale;
  • presenta la funzione di CopyTrading per copiare gli investitori più adatti a te.
Iscriviti subito su eToro cliccando qui

L’investimento in criptovalute è altamente volatile e non regolamentato in alcuni paesi dell’UE. Nessuna tutela del consumatore. Potrebbero essere applicate imposte sugli utili.

Il nostro punteggio
Clicca per dare un punteggio!
[Totale: 0 Media: 0]

Sull'autore

Giulia Mariotti

Lascia un Commento